Sono passati 4 anni da quando FromSoftware ha rilasciato ufficialmente Bloodborne in esclusiva per PlayStation 4, aggiungendo così un altro capolavoro alla propria collezione. Il titolo della software house giapponese ambientato nella cupa e antica città gotica di Yharnam, ha permesso agli utenti di immergersi in un mondo caratterizzato da una lore affascinante e allo stesso tempo ha permesso di conoscere personaggi dalla storia unica. Uno di questi è proprio l’enigmatica regina dei Vilesangue Annalise che attende il giocatore all’interno del castello di Cainhurst, dopo che quest’ultimo riesce a conquistare la corona delle illusioni uccidendone il custode mastro logarius. Proprio della regina Annalise, un utente è riuscito a trovare dei cut-content che permettono a tutti coloro che, come me, si sono innamorati della lore che caratterizza Bloodborne di approfondire le proprie conoscenze su questo enigmatico e affascinante NPC.
Ora fai parte dei Vilesangue!
Lance McDonald è l’utente che ha “portato alla luce” i cut-content legati ad Annalise, la regina dei Vilesangue, e che tramite il suo canale youtube ha fatto lo stesso con molti altri personaggi legati all’oscura città di Yharnam, come per Padre Guascoigne.
Analizzando i contenuti tagliati da Bloodborne legati a questo affascinante NPC, Lance ha scoperto alcuni dettagli interessanti proprio sul suo modello “originale” legato alla versione alpha del gioco. Grazie a questo intenso e minuzioso lavoro di analisi, lo youtuber è riuscito a diffondere alcuni dialoghi non utilizzati dagli sviluppatori di Bloodborne nella release finale del gioco, ed è riuscito anche a scoprire che la regina dei Vilesangue presentava inizialmente un doppiatore differente rispetto a quello che alla fine è stato scelto, infatti, la voce non è quella di Jenny Funnell (doppiatrice della dottoressa Iosefka) ma di Evetta Muradasilova (The Plain Doll e Lady Maria nella Torre dell’orologio Astrale).
Tutto questo lavoro svolto da una community così viva permette di capire come Bloodborne sia entrato nel cuore dei videogiocatori con la sua storia e i suoi personaggi, fino a far nascere il desiderio di scoprire un “nuovo dettaglio” del gioco ogni giorno sempre diverso e sempre più inedito.