Rilasciato ufficialmente in esclusiva per PlayStation 4 nell’ormai lontano 24 marzo 2015 tra lo stupore dei fan e della critica, Bloodborne è riuscito a far innamorare un’intera generazione di videogiocatori con la sua oscura lore e il suo design cupo. Lo stesso titolo sviluppato dall’eccentrica From Software è altresì riuscito a farsi definire da molti amanti del genere come “uno dei motivi per il quale comprerei subito una PlayStation 4”. La storia alla base di Bloodborne è tanto oscura quanto affascinante, dimostrandosi ricca di segreti e capace di strappare ai propri giocatori il classico “wow!”. Per questo motivo, durante la fase di sviluppo, è stato necessario apportare qualche piccolo “taglio” ai contenuti del gioco e oggi parlerò proprio di uno di questi.
Un segreto nascosto all’interno dei sotterranei di Loran Chalice
Un gruppetto di fan del capolavoro sviluppato da From Software hanno deciso di mettere mano al codice del gioco e, durante la loro opera, sono riusciti a trovare qualcosa di molto interessante relativo ai sotterranei di Loran Chalice. Luogo cupo e oscuro, questi sotterranei non sono estranei ai fan del gioco, i quali sicuramente non ne hanno dimenticato i pericoli e le insidie nascoste, tra le quali si trova (…all’interno del codice del gioco) il Chierico di Loran.
Questo pericoloso avversario, secondo i Code-rider, inizialmente doveva avere un ruolo molto importante all’interno del gioco come un boss, ciononostante sono state trovate alcune tracce di codice che vedono questo inquietante nemico all’interno di altre aree di gioco, non come un boss ma come un nemico standard. Alcuni file originali li avrebbero fatti apparire (…si! In alcuni casi lo si poteva incontrare anche in gruppo) nel Bosco Proibito, nell’Old Yharnam e nel quartiere della cattedrale superiore. Sei curioso? Guarda il video sotto e capirai di cosa sto parlando…
Se il video sopra non ti ha impressionato, le comunità di modding di Souls e Tomb Prospector hanno trovato il modo di ricreare, tramite il codice perduto, il chierico Loran sotto forma di boss con tanto di IA (Intelligenza Artificiale) rimossa. Trovi tutto nel video sotto…
Ovviamente questo non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo contenuto segreto tagliato via dal gioco e nascosto all’interno del codice di Bloodborne, per questo motivo ti invito, se ancora non lo hai fatto, a giocare questo bellissimo capolavoro firmato From Software per PlayStation 4.