Bloodborne è senza dubbio una delle esclusive più di peso uscite per la scorsa generazione videoludica, un titolo soulslike che regala però un’esperienza parecchio unica in confronto a quella vista con la saga principale di Miyazaki. L’unico suo difetto forse era un comparto tecnico assolutamente non perfetto e un’ottimizzazione assolutamente da rivedere. Nonostante questi problemi esplorare Yharnam era un vero piacere… e con questa nuova mod fatta da un utente potrebbe esserlo ancora di più!
Bloodborne in prima persona? Si può fare!
Bloodborne grazie ad una mod diventa infatti un titolo con visuale in prima persona, che ti permette di esplorare la sua ambientazione in maniera ancora più certosina. Avevamo già visto altri titoli souls venire trasposti in prima persona, ma Bloodborne sembra qualcosa di ancora più sorprendente, grazie anche ad un combattimento decisamente più dinamico.
All’interno del video caricato da Garden of Eyes, è possibile osservare diverse bossfight e combattimenti contro altri cacciatori, che risultano essere davvero suggestivi grazie alla mod. Viene inoltre specificato dal creatore che effettuare questo cambiamento non è stato facile, anche perché moddare su PS4 è ovviamente decisamente più difficile rispetto a moddare su PC. Chissà se in futuro potremo osservare ulteriori video con protagonista la mod e nel caso ne saremmo davvero entusiasti, perché anche solo i pochi minuti di questo primo video ci hanno decisamente stregati.
Bloodborne è quindi un gioco che nonostante gli anni riesce comunque ancora oggi a far parlare di sé, la community di cacciatori è infatti ancora forte. Chissà quindi se veramente potremo avere tra le mani tra diverso tempo la tanto vociferata remastered del gioco, noi lo speriamo con tutto il cuore.