Il bello di ogni videogiocatore che si rispetti è che questo ha una categoria principale dove le sue capacità sono nettamente migliori rispetto a qualsiasi altro genere, c’è chi preferisce esclusivamente la simulazione da corsa, chi i puzzle ambientali e così via, ma il tipo di videogame che sicuramente è più gettonato rispetto agli altri è quello dedicato all’azione. Vuoi per l’immediatezza, vuoi per i combattimenti frenetici ma soprattutto perché frequentemente il genere d’azione è mescolato con altri, dove il giocatore ha altri compiti oltre al semplice movimento rapido.
Bloodroots, finalmente il rilascio
Dopo essere stato posticipato dal 2019 solo pochi mesi fa Bloodroots sta finalmente arrivando su console e PC tra poche settimane.
Paper Cult Games ha poi annunciato oggi che il titolo d’azione uscirà su Playstation 4, Nintendo Switch e PC il 28 febbraio 2020. Il gioco sarà in vendita a € 15,99 e per l’utenza PC il rilascio sarà esclusivamente su Epic Games Store, ottenendo uno sconto del 10% se effettueremo la prenotazione.
Per chi non conosce il titolo Bloodroots è un gioco d’azione frenetico in cui giocheremo nei panni del personaggio chiamato Mr. Wolf. Invece di eliminare i nemici con tipi di armi specifici potremo tuttavia utilizzare tutto ciò che è stato posizionato nell’ambiente circostante per infliggere danni. Queste risorse possono includere una spada o un’ascia, ma anche mezzi strani come un pesce o una scala. In sostanza tutto ciò che vedi in Bloodroots può essere utilizzato come un’arma, quindi arraffa tutto quello che trovi e usalo a tuo vantaggio.
Il titolo sembra avere preso in prestito alcune meccaniche da altri videogiochi indie, tuttavia l’unicità del gameplay potrebbe rivelarlo più che divertente, ma per saperlo dovremo metterci le mani sopra, e manca davvero poco, attendiamo la fine del mese e ti daremo le nostre impressioni.