Lo studio di sviluppo Paper Cult Games ha lavorato duramente per tre anni su Bloodroots. Finalmente, questo titolo dalla forte vena action ispirato a Samurai Jack è pronto a fare il suo debutto il 28 febbraio su PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.
Ecco il trailer che ha svelato la data di lancio di Bloodroots:
Bloodroots si ispira fortemente alla serie Samurai Jack trasmessa sui canali Cartoon Network e Adult Swim. In un post su PlayStation Blog, il co-fondatore di Paper Cult Games, Ralph Toulouse, ha descritto la loro nuova avventura con un “Kill Bill incontra The Revenant”, il che spiega perfettamente la natura ultraviolenta del gioco.
Bloodroots: una storia di vendetta
Andiamo dritti al punto: Bloodroots è una storia di vendetta ambientata in alcuni territori dell’ovest. Seguiremo le avventure di Mr. Wolf, tradito e abbandonato alla morte. Ora è in cerca di vendetta e va a caccia del suo assassino, determinato a svelare il mistero dietro al suo tradimento. Anche se solo è superiore agli altri. Per fortuna, le terre dell’ovest sono ricche di armi e le abilità e le combo di Mr. Wolf faranno impegnare parecchio i giocatori nel corso dell’avventura. Le armi improvvisate di Mr. Wolf non gli saranno solo utili nel combattimento, ma lo aiuteranno anche ad esplorare le intricate terre che ospitano l’intera avventura come foreste e montagne.
Nick Suttner ha aiutato Paper Cult a creare la storia del gioco. Suttner non è nuovo nell’ambito della narrazione videoludica, in quanto ha partecipato nella scrittura di giochi come Guacamelee 2 e Celeste. Un altro aspetto piuttosto affascinante del gioco è la presenza dei fantasmi. Stando a quanto dice Toulose, i fantasmi dei nemici uccisi da Mr. Wolf appariranno al suo falò e sarà possibile parlare con loro per poter scoprire di più su di loro e sulle terre dell’ovest.
Bloodroots sarà disponibile dal 28 febbraio per PlayStation 4, PC (su Epic Games Store) e Nintendo Switch.