Inti Creates ha annunciato di voler rilasciare un pacchetto dedicato al franchise di Bloodstained: Curse of the Moon. Esso conterrà il primo gioco e Bloodstained: Curse of the Moon 2 e sarà ufficialmente intitolato Bloodstained: Curse of the Moon Chronicles.
Bloodstained: Curse of the Moon per adesso solo in Giappone
Al momento, però, la novità è stata confermata solo per il Giappone, con preordini disponibili su Amazon Japan al prezzo di 4.180 yen (ovvero circa 29 €). L’uscita del gioco in formato fisico per Nintendo Switch è prevista per il 13 luglio di quest’anno. Ci sarà anche una “edizione limitata” disponibile la quale includerà: un artbook, un doppio CD contenente la colonna sonora e un portachiavi a tema. Qui sotto puoi ammirare il contenuto della limited edition:
Se non hai mai giocato a Bloodstained, si tratta del successore spirituale del bellissimo e abbandonato Castlevania, visto che buona parte del team che ha creato il titolo, proviene proprio da Konami. In Bloodstained: Curse of the Moon seguiremo le avventure di un cacciatore di demoni di nome Zangetsu, che deve combattere i demoni e sconfiggere il loro signore per salvare il mondo. Il gioco presenta grafica pixel art, una colonna sonora eccezionale e parecchi personaggi giocabili con abilità uniche.
Il primo capitolo è uscito nel 2018 ed è stato rilasciato per praticamente tutte le console dell’epoca ovvero: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo 3DS e pure PSVita.
Vedremo se questa uscita in formato fisico verrà allargata anche per noi Gaijin, dopotutto anche da noi ci sono parecchi nostalgici della saga di Castlevania, titolo a cui Bloodstained si ispira fortemente.