Da oggi, è disponibile un nuovo aggiornamento per Bloodstained: Ritual of the Night: la patch 1.03 sistema alcune minuzie tecniche fondamentali per la stabilità del titolo.
ArtPlay dimostra di tenere a cuore il parere dell’utenza, apportando alcuni miglioramenti richiesti a gran voce dalla community. La patch correttiva 1.03 porta i seguenti perfezionamenti:
- Input lag eliminato: Per la gioia dei giocatori, il framerate è stato ulteriormente stabilizzato. Ciononostante, necessita ancora di alcuni miglioramenti, che saranno introdotti con la prossima patch, ovvero la 1.04.
- Qualità grafica migliorata: Varie ambientazioni del titolo e quasi tutti gli effetti particellari sono stati rifiniti completamente. Ora sono più definiti e meglio ottimizzati, per garantire un’esperienza di gioco migliore.
- Stabilità di gioco migliorata: La stabilità generale del gioco è stata migliorata, con un’eliminazione completa di tutti i crash segnalati dagli utenti durante le loro sessioni di gioco. Il team di sviluppo inoltre garantirà maggior supporto, intervenendo tempestivamente in caso di successive segnalazioni per arresto anomalo del software.
- Tempi di caricamento: I tempi di caricamento sono stati ridotti del 50-70% circa. Maggiori miglioramenti saranno introdotti con la patch 1.04.
Per chi non conoscesse il titolo, Bloodstained: Ritual of the Night è un videogioco metroidvania con elementi GDR ideato dalla geniale mente di Koji Igarashi, successivamente la sua dipartita con Konami: nel gioco vestirai i panni di Miriam, una ragazza che ha subito un potente maleficio da parte di un alchimista. A causa di questa maledizione, il corpo di Miriam si sta lentamente cristallizzando: per salvarsi, sarà costretta a dover affrontare un castello intrinseco di demoni. Riuscirà a salvare il suo destino, e quello dell’umanità stessa?
Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Instant Gaming a €27,98 o su Amazon a €34,95.