Nel nuovo aggiornamento rigurdante i backer su Kickstarter, interviene il producer Koji “Iga” Igarashi (che solo un mese fa si era fatto sentire per annunciare che WayForward si era aggiunta al team di sviluppo) rassicurando alla community riguardo lo stato dei lavori del gioco “Bloodstained: Ritual of the Night“, dichiarando che lo sviluppo si svolge quasi a pieno regime.
Nell’ultimo aggiornamento su Kickstarter, Igarashi afferma che: “Lo sviluppo del titolo ha raggiunto il suo apice, il team di sviluppo sta controllando la performance del gioco su tutte le piattaforme e sta rimuovendo alcuni bug che impediscono la progressione.” In argomento interviene anche Jason Ryan, Senior Community Manager del publisher 505 Games, ecco di seguito le parole da lui espresse: “Stiamo lavorando sui nemici, uno degli aspetti più delicati del gioco, per arrivare a questo punto abbiamo completato numerosi step, i layout dei livelli sono pronti, così come le animazioni e gli assets grafici, anche il combat system è praticamente terminato. Grazie a WayForward stiamo anche individuando vari bug.”
Inoltre, il senior community manager di 505 Games dichiara che: “Il team sta lavorando sul piazzamento dei nemici nel gioco. Si tratta di un aspetto molto delicato. Spostare lo spawn point delle creature di cinque passi in una direzione o aggiungere una nuova creatura può influenzare molto un livello. Ci vuole molto “trial and error” per farlo bene e noi vogliamo farlo bene.”
Vi ricordiamo che “Bloodstained Ritual of the Night” è atteso per il 2019 sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC mentre la versione per PlayStation Vita è stata cancellata.