Bloodstained: Ritual of the Night è un videogioco a stile metroidvania che negli ultimi 3 anni è riuscito ad accaparrarsi la sua buona dose di successo. Il titolo sviluppato da Artplay e pubblicato da 505 games si propone come successore della serie di Castlevania (di cui probabilmente avrai già sentito parlare) ideata da Koji Igarashi.
Il gioco si prepara ora a un nuovo aggiornamento, che come annunciato introdurrà u nuovo personaggio giocabile molto interessante. Se sei curioso di conoscere maggiori dettagli su questa futura introduzione all’interno del titolo, allora continua a leggere per non perderti nulla!
Bloodstained: Ritual of the Night, arriva un nuovo misterioso personaggio!
Tante novità ci attendono all’interno del mondo di Bloodstained: Ritual of the Night con l’arrivo del prossimo aggiornamento, annunciato recentemente da Artplay e 505 Games!
Nonostante gli sviluppatori stiano già lavorando a un sequel del titolo, come confermato dal publisher 505 Games a giugno di quest’anno, non mancano comunque le continue aggiunte e i continui miglioramenti dedicati a questo gioiello!
Dopo essersi scusati per i continui ritardi e rinvii tra i vari update che erano stati promessi, gli sviluppatori hanno anche condiviso i contenuti del nuovo aggiornamento. E puoi star certo che si tratta di aggiunte davvero curiose!
Come si può leggere sulla pagina di Steam, il prossimo update di Bloodstained: Ritual of the Night arricchirà il roster di personaggi giocabili aggiungendone uno molto interessante.
Poco è stato dichiarato ma sappiamo per certo che si tratta del frutto di una collaborazione esterna, in quanto il personaggio non appartiene all’universo di Bloodstained ma è proprietà di un “partner ben conosciuto”!
Tuttavia, resteremo nel dubbio ancora per un po’, in quanto nessun indizio ci ha aiutato a capire di chi potrebbe trattarsi.
Come si può leggere nella dichiarazione, questa new entry farà leggermente variare la roadmap del gioco che gli sviluppatori avevano precedentemente rilasciato:
“Il nostro prossimo aggiornamento introdurrà all’interno del titolo un nuovo personaggio giocabile. Si tratta di un cambiamento rispetto a quanto annunciato in precedenza.
Per ora possiamo solo confermare che si tratta da un personaggio esterno al mondo di Bloodstained, frutto di un lavoro a stretto contatto con un partner molto conosciuto che ci ha permesso di portare un suo personaggio (e un amico o amica) All’interno del nostro gioco.”, dichiara Artplay.
E poi continua: “Come per i personaggi precedenti sarà possibile esplorare l’intera mappa, anche se sarà necessari acquisire alcune abilità prima di poter accedere a determinate aree e boss. Siamo entusiasti di portarvi questo aggiornamento e quando ci avvicineremo al lancio vi lasceremo anche un annuncio completo! Attendete nuove notizie.”
Come forse saprai non è la prima volta che Bloodstained: Ritual of the Night introduce dei contenuti esterni. L’esempio perfetto che sentiamo di riportarti è il Kingdom Crossover: rilasciato a gennaio di quest’anno, in grado di ampliare la campagna principale una nuova location tratta da Kingdom Two Crowds e una mini boss fight.
Oltre a questo nuovo abitante, gli sviluppatori hanno anche deciso di rilasciare qualche indizio relativo all’update successivo, che introdurrà modalità interessanti:
“Come accennato in precedenza, dopo l’arrivo di questo nuovo personaggio ci aspettiamo che il prossimo aggiornamento includa la modalità Caos in co-op e a modalità Vs in multiplayer.”
Insomma, non ci resta che attendere con ansia tutte queste nuove aggiunte. Ancora non ci è dato sapere la data ufficiale dei rilasci, ma come annunciato dagli sviluppatori possiamo presto aspettare delle nuove dichiarazioni e nuovi dettagli su tutto ciò che Artplay ha in serbo per noi!
Bloodstained: Ritual of the Night ha ancora molto da offrire, e se sei interessato a provarlo ti ricordiamo che il titolo è accessibile su moltissime piattaforme, tra cui PC, PlayStation 4 (e 5 per retrocompatibilità), Xbox One (e Xbox Series X/S per retrocompatibilità), Nintendo Switch e persino Android e iOS! Nel dubbio, ti lasciamo anche il trailer qui in fondo!
Infine, noi come sempre ti diamo appuntamento al prossimo articolo!