Nelle scorse settimane ci sono state lamentele riguardo la versione Nintendo Switch del favoloso Bloodstained: Ritual of the Night, la causa delle lamentele fu la presenza di problemi tecnici.
I problemi in questione riguardano l’input delay cioè il ritardo tra la pressione del tasto e l’effettiva azione compiuta dal personaggio, che si pensava sarebbe stata risolta tramite l’update del 15 luglio accompagnata da altri miglioramenti di ottimizzazione del gioco come crash e bug.
Il successore spirituale di Castelvania: Symphony of the Night ha lasciato i videogiocatori con l’amaro in bocca, portata dalla delusione in termini di grafica, stabilità delle performance e ottimizzazione generale.
Da poco è arrivata la conferma da parte di Inti Creates che il team di sviluppo ha terminato la grande patch per la versione Nintendo Switch, ed è in fase di approvazione.
Sfortunatamente la correzione delle problematiche di cui abbiamo parlato sono state rimandate ad un aggiornamento futuro, con la speranza che vada a migliorare il comparto sia tecnico che grafico del titolo.
Il team ha confermato la divulgazione di ulteriori informazioni nel corso delle prossime settimane.
La patch interverrà sulle dinamiche e equilibrio del gameplay: armi e abilità sono state nerfate, alcuni nemici hanno ricevuto boost HP, fix ai quest maker e all’HD Rumble, potete vedere il changelog completo cliccando su questo indirizzo.
Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile per PC, PlayStation 4, XBox One e Nintendo Switch.
Al prezzo di 9,99€ gli sviluppatori hanno reso disponibile momentaneamente solo su Nintendo eShop, il DLC Iga’s Back Pack, che da accesso alla Sworship e ad un boss inedito che non è altri che Koji Igarashi in persona.
Vi invitiamo a rimanere con noi in attesa che il team di sviluppo renda pubbliche altre informazioni riguardo Bloodstained: Ritual of the Night, nella speranza che finalmente vengano risolti i numerosi problemi che avvolgono il titolo.