Nella giornata di ieri, 505 Games e ArtPlay, Inc. hanno rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito per il loro molto apprezzato metroidvania Bloodstained: Ritual of the Night. Questo aggiornamento è già disponibile su PC e console Xbox e PlayStation, mentre si farà attendere ancora qualche giorno per Nintendo Switch. Su quest’ultima i nuovi contenuti aggiuntivi arriveranno, salvo imprevisti, il prossimo 16 maggio.
Questo corposo aggiornamento di Bloodstained: Ritual of the Night introduce due nuove modalità di gioco e il cosmetico Shantae. Sono stati inoltre rilasciati anche 3 pacchetti DLC cosmetici a pagamento. Tornando ai contenuti gratuiti, le introduzioni più interessanti sono sicuramente le due modalità di gioco.
Bloodstained: Ritual of the Night, le nuove modalità
Nella prima, chiamata “Modalità Chaos“, verremo catapultati in una serie di stanze casuali, piene zeppe di demoni da abbattere e con una difficoltà sempre crescente. Una vera e propria modalità orda che richiederà molta abilità per essere portata a termine.
La seconda modalità farà invece felici gli amanti del player versus player: la modalità versus farà quello che il suo nome lascia intendere, ovvero affrontare altri giocatori in scontri frenetici. Entrambe queste nuove modalità di Bloodstained: Ritual of the Night, godranno della possibilità di utilizzare le funzionalità online, sia in modalità co-op che pvp.
Parlando del DLC cosmetico gratuito, il pacchetto Sahntae ci permetterà di vestire i panni dell’eroina mezzo genio, mentre i DLC cosmetici a pagamento sono Succubu, Ragazza Magica e Japanesque.