Se sei un appassionato di Castlevania o di Metroid, sicuramente ti piacerà anche Bloodstained: Ritual of the Night. Se poi vuoi seguire il mio consiglio e giocartelo a prezzo stracciato, sappi che il titolo è presente sullo store di Eneba, nella sua versione Steam, a soli 5,54 € pari all’86% di sconto, davvero niente male.
Sviluppato da ArtPlay e pubblicato da 505 Games, prenderemo i panni di Miriam, in un RPG a scorrimento laterale nell’amato stile Metroidvania. Miriam è un un’orfana che è stata colpita da una maledizione la quale la farà, poco per volta, cristallizzare. La cura sarà all’interno di un castello popolato da mostri di ogni genere. Sarà nostro compito addentrarci e salvare la nostra pelle.
È Castlevania, ma non è Castlevania
Un titolo creato per gli orfani della saga di Castlevania la quale è tenuta, ingiustamente, in naftalina da Konami. Una deliziosa grafica 2,5D che combina elementi bidimensionali dei fondali con personaggi in 3D. Il risultato è davvero notevole, ma soprattutto piacevolissimo agli occhi del giocatore. Anche il gameplay è estremamente curato e garantisce ore e ore di sano divertimento, con tantissimi nemici caratterizzati ottimamente.
Le cutscene sono create in maniera magistrale e danno alla storia una profondità eccezionale la quale, se sei un appassionato di questo genere di titoli, non potrai non amare. Menzione d’onore per i doppiatori degli NPC, visto che è stato fatto un lavoro davvero egregio e il tutto è condito da un’ottima colonna sonora. Praticamente il degno erede di Castlevania: Symphony of the Night.
Con queste premesse non puoi farti scappare questo titolone nato dalle ceneri del suo illustre cugino (il team di sviluppo è formato in buona parte da chi aveva creato gli originali Castlevania). In più al prezzo di una pizza da asporto, ti porterai a casa un titolo assolutamente degno di nota…imperdibile!