Dopo i pareri molto positivi riscontrati dal primo capitolo, il publisher Playtonic Friends e lo sviluppatore Castle Pixe hanno annunciato Blossom Tales II, il quale sarà accompagnato dal sottotitolo the Minotaur Prince.
Il titolo seguirà in tutto è per tutto il primo capitolo, sia a livello di grafica che di gameplay e storia; dopotutto perché cambiare una formula vincente? Blossom Tales II sarà un’avventura con visuale dall’alto in grafica 2D che ricorda molto i titoli del passato come i Golden Axe per Master System e il più famoso The Legend Of Zelda; vestiremo nuovamente i panni di Lily e dovremo sconfiggere ancora una volta il re Minotauro, ritornato per un nostro errore.
Rob Maher, responsabile del design dello studio Castle Pixel, ha affermato quanto segue: “Il nostro team crede nel potere dei giochi di affascinare unendo un gameplay divertente con una narrazione memorabile“, facendo poi riferimento a come Blossom Tales II sua fortemente ispirato ai grandi classici del passato, titoli con i quali loro sono cresciuti.
Su Steam il primo capitolo è stato accolto in maniera molto positiva dagli utenti e questo ha spinto Castle Pixel ha lavorare su un nuovo e atteso seguito.
Queste sono alcune delle caratteristiche principali di Blossom Tales II:
- Avvincente storia principale più avvincenti missioni secondarie.
- Classica avventura d’azione dall’alto in un ambiente 2D retrò.
- Decine di mini-dungeon, grotte e luoghi da scoprire.
- Scelte che influenzano la storia e gli eventi.
- Una vasta gamma di armi e abilità
- Oltre 15 ore di gioco.