Xbox, per omaggiare il compianto Akira Toriyama, ovvero il papà di Dragon Ball, ha deciso di introdurre un nuovo sfondo animato, all’interno delle proprie console a tema Blue Dragon. Se non lo sapessi, il gioco in questione uscì nel lontano 2007 in esclusiva per Xbox 360 e fu creato da un dream team, di cui faceva parte anche il compianto mangaka.
Xbox omaggia Toriyama con Blue Dragon
Nel caso avessi vissuto sulla luna, oppure non frequenti nemmeno di striscio un qualsiasi social, il primo marzo del 2024 è scomparso all’età di 68 anni il celebra mangaka Akira Toriyama, ovvero colui che diede i natali ad alcune icone pop della nostra generazione come ad esempio Dragon Ball oppure Dr. Slump & Arale. Tuttavia non solo manga nella vita del maestro, ma anche tanti, anzi tantissimi videogiochi tra cui Chrono Trigger, Dragon Quest e il meno conosciuto Blue Dragon.
Blue Dragon esce, in esclusiva per Xbox 360 (e lo è ancora oggi), nel lontano 2007 e rappresenta un modo per Microsoft di avvicinare i giocatori giapponesi alla console della casa di Redmond. Il titolo fu creato dal dream team costituito da Hironobu Sakaguchi (il creatore di Final Fantasy), Akira Toriyama (appunto) e le musiche furono curate da un altro gigante del settore ovvero Nobuo Uematsu.
La trama di Blue Dragon ruota attorno alle figure di Shu, Jiro, Kluke, Zola e Marumaro, i quali dovranno esplorare i Gran Regno per sconfiggere il malvagio Nene, ovvero il governatore di quest’ultimo.
Nonostante all’uscita non fosse stata una major hit, con il tempo il titolo fu rivalutato e Xbox ha deciso di omaggiare Akira Toriyama proprio con una dashboard animata dedicata a Blue Dragon, dove si vede il protagonista e sullo sfondo il drago blu che da il nome all’opera.