Blue Fire è un titolo creato da ROBI Studios che si ispira a giochi come The Legend of Zelda e giochi Soulslike, in un mix quasi perfetto, che abbiamo potuto recensire all’inizio di quest’anno.
Questo videogioco, uscito inizialmente per Nintendo Switch, e PC, tramite la piattaforma di Steam il 4 febbraio, è sbarcato anche su Stadia da pochi giorni. Il grande successo ha portato anche a una versione per Xbox One e PlayStation 4, che arriveranno prossimamente.
Blue Fire: è tempo di Xbox One e PlayStation 4
Il gioco sarà rilasciato in formato digitale per Xbox One il 9 luglio, ad annunciarlo sono stati gli sviluppatori insieme all’editore Graffiti Games.
La versione per PlayStation 4 invece, che inizialmente era stata pianificata per il 25 giugno insieme alla versione per Nintendo Switch, non possiede ancora una data di rilascio ufficiale. Rivenditori come Amazon e Gamestop, hanno in elenco una versione fisica con una data fissata per il 23 luglio, ma non c’è ancora nulla di ufficiale.
In Blue Fire dovrai attraversare il regno di Penumbra, un posto desolato ricolmo di segreti da scoprire. Esplora luoghi mistici utilizzando al meglio le tue capacità, cercando di sopravvivere alle sfide platform in 3D che ti troverai di fronte. Nel corso del tuo viaggio troverai molti nemici da sconfiggere, mentre cercherai di raccogliere quanti più oggetti di valore possibile.
Per altre informazioni puoi come sempre visitare il sito ufficiale del videogioco, e nel frattempo goditi il trailer qui sotto: