Dogubomb ha annunciato in questi giorni il suo nuovo progetto Blue Prince, una suggestiva avventura rompicapo con elementi di strategia e roguelite.
A parte un curioso trailer, è proprio la descrizione di questo titolo che ci incuriosisce parecchio; infatti la prima domanda che viene in mente è come saranno introdotti e quali potrebbero essere questi elementi strategici annunciati.
Il sito ufficiale di Blue Prince lo descrive come un gioco di avventura in prima persona con elementi strategici unici, nel quale saremo noi a creare il mondo che stiamo esplorando.
Sulla parte del creare il mondo, si può intravedere qualcosa nel trailer di presentazione del gioco, dove in una schermata che dovrebbe essere un inventario, avremo a disposizione delle tessere che sembrano rappresentare delle stanze.
Oltre questo purtroppo non si capisce altro su loro sistema di utilizzo o se sarà possibile posizionarle a nostro piacimento o meno.
Magari si potrà scegliere come costruire il nostro percorso a seconda di come procede l’avventura; per ora sono tutte supposizioni che vanno prese con le pinze in attesa di altre notizie ufficiali su Blue Prince.
In Blue Prince impersoneremo Simon, una persona che ha appena ereditato una proprietà conosciuta col nome di Mt. Holly e rinomata per le assurde planimetrie e le sue stanze mutevoli.
Simon non si fa sfuggire questa occasione, eccitato dal fatto di poter esplorare una casa in continuo mutamento che, giorno dopo giorno, sarà sempre diversa cercando di capirne i misteri.
L’edificio mutevole di Blue Prince avrà molte storie da raccontare; dalle profondità delle catacombe ai solai superiori dell’attico, scoprire le tracce del passato della costruzione e di chi ci abitava sarà sempre più coinvolgente.
Blue Prince verrà lanciato su PC via Steam il 2 febbraio 2022 (2-2-22) e vista la tipologia misteriosa del titolo, il gioco numerico della data di lancio non ci sembra casuale.
Qui sotto puoi vedere il trailer di presentazione del gioco oppure visitare la pagina Steam per ulteriori informazioni su Blue Prince.