Sono passati diversi mesi dall’ultima volta in cui abbiamo avuto notizie concrete sul nuovo RPG (Role-Playing Game) di Namco Bandai in arrivo sulle piattaforme PC di tutto il mondo e dal “colorato” titolo Blue Protocol. Dopo tutto questo silenzio assordante e le poche informazioni svelate al pubblico (27 febbraio annuncio globale e 18 giugno rilascio Closed Beta), lo scorso 15 ottobre 2020 la stessa software house nipponica ha deciso finalmente di venire allo scoperto con un piccolo aggiornamento dedicato proprio al suo ultimo capolavoro, che andrà a inserire la possibilità in gioco di poter creare nuovi costumi cosplay direttamente a tutti gli NPC che entreranno nel team del giocatore.
Blue Protocol: comincia il valzer dei costumi!
La notizia dell’implementazione di questa nuova funzione, precedentemente anticipata dal team di sviluppo, è arrivata direttamente dal profilo Twitter ufficiale del gioco, nel quale sono state condivise alcune immagini raffiguranti proprio i personaggi NPC alleati del giocatore vestiti da commessi di Astellize, la città dove ha inizio l’avventura. Oltre questa piccola chicca dedicata alla parte estetica del titolo firmato Bandai, il team di sviluppo ha altresì deciso di correre incontro ai giocatori “inesperti” nei titoli d’azione, dando loro la possibilità di poter sfruttare l’aiuto in battaglia fornito dagli NPC, i quali potranno sfoggiare tutti gli inediti costumi creati per l’occasione dagli stessi giocatori all’interno dell’apposito negozio Cosplay. Tra le altre novità svelate, c’è altresì il nome del compositore che si occuperà dell’intera colonna sonora del gioco, mi riferisco a Hiroyuki Sawano (Xenoblade X, Gundam Unicorn).
最新の開発情報をお届け!
今回はゲーム内に登場した施設のNPCになりきれるコスプレ衣装をご紹介します!
他の施設の衣装も準備しておりますのでお楽しみに♪#ブルプロ #BlueProtocol pic.twitter.com/7o5voNTSn3— BLUE PROTOCOL (@BLUEPROTOCOL_JP) October 16, 2020
Attualmente non si hanno molte informazioni in merito alla possibile data di rilascio relativa a Blue Protocol, ciononostante, vista la velocità con cui arrivano gli aggiornamenti da Bandai Namco è possibile ipotizzare che il gioco RPG non arriverà sul mercato videoludico prima del prossimo aprile 2021. Per quanto concerne le piattaforme in cui esso sarà disponibile, attualmente l’unica dovrebbe essere quella PC, cionono0stante, non è sbagliato ipotizzare un futuro lancio anche sulle console della prossima generazione: PlayStation 5 e Xbox Series X/S.