Nelle ultime ore Bandai Namco ha deciso di aprire le iscrizioni per una closed beta che riguarda il nuovo MMORPG per PC prodotto dalla famosa casa nipponica intitolato Blue Protocol.
La closed beta durerà in totale 4 giorni, e i giocatori che potranno partecipare saranno non più di 50.000. Per aderire all’iscrizione però tutti gli utenti dovranno risiedere in Giappone ed avere un proprio ID Bandai Namco, tutti coloro che verranno ammessi alla beta avranno inoltre la possibilità di invitare un amico.
Oltre ad aver annunciato l’inizio della beta, Bandai Namco ha aperto il sito web ufficiale di Blue Protocol, il quale ci dà la possibilità di intravedere vari screenshot, e soprattutto analizzare i video delle 4 classi presenti all’interno del gioco.
Aegis Fighter
Una classe che utilizza attacchi ravvicinati è ben bilanciata sia in attacco che in difesa grazie ad un forte scudo, che può benissimo difendere se stesso e anche gli altri giocatori del gruppo.
Blast Archer
Una classe che come è intuibile dal nome utilizza attacchi a distanza mediante l’utilizzo di un arco. Il Blast Archer inoltre ha la possibilità di variare i propri attacchi da quelli più deboli e veloci, a quelli più potenti e lenti.
Twin Striker
È una classe simile a quella dell’Aegis Fighter, questa però utilizza due armi che potranno sferrare dei colpi in rapida sequenza, oppure scatenare dei feroci attacchi accumulando energia.
Spell Caster
Il mago, o in questo caso lo Spell Caster, è un ottimo personaggio che utilizza principalmente colpi dalla distanza padroneggiando vari elementi tra cui fuoco, aria, ghiaccio, e tuono; inoltre è ottimo qualora si volessero infliggere delle alterazioni di stato.
Altre informazioni ci saranno sicuramente date durante tutta la prova della Closed Beta, credo sia un vero peccato non poter partecipare poichè il titolo sembra avere tutte le carte in regola per poter essere uno dei migliori mmorpg in circolazione. Che sia un guanto di sfida lanciato da parte di Bandai nei confronti dell’ormai famoso World Of Warcraft di Blizzard? Lo scopriremo presto.