Bandai Namco ha da poco annunciato di aver posticipato l’arrivo del beta test di Blue Protocol, nuovo mmorpg interamente prodotto da Bandai.
La motivazione di questa ardua scelta è dovuta alla preoccupazione sempre più pressante del “COVID–19“, più comunemente conosciuto come “corona virus“; Bandai Namco infatti ha dovuto ricorrere a procedure di precauzione per poter prevenire il dilagarsi dell’infezione, procedure che comportano un netto ritardo sulla tabella di marcia, e che a detta della nota casa nipponica potrebbero estendersi per un tempo non ancora precisato.
Il titolo, in arrivo unicamente su PC, aveva attirato davvero tutti i videogiocatori fan degli MMORPG grazie a screenshoot e video gameplay che ne mostravano gli scenari di gioco, le classi e le relative spell. Un ritardo del genere credo sia una grande perdita, sia per la casa di produzione che aveva annunciato di poter far sbarcare Blue Protocol su PC nel 2020, sia per il videogiocatore ammaliato da quest’opera e che non vedeva l’ora di poter mettere le mani sul titolo.
In ogni caso capiamo che l’opprimente presenza di questo virus stia creando non poche problematiche anche ad altre case videoludiche, come SONY e Nintendo, ed è per questo che l’unica cosa che ci rimane da fare è quella di aspettare che le autorità competenti trovino un metodo per poter trattare ed eliminare totalmente questo virus.