Blue Protocol è un Action RPG prodotto e distribuito da Bandai Namco unicamente per PC.
Questa nuova IP ancora in via di sviluppo è incerta sulla propria distribuzione finale, il gioco infatti al momento è indirizzato al mercato asiatico e non si hanno notizie ufficiali di una sua uscita per il mercato occidentale.
Nelle ultime ore Bandai ha deciso di rilasciare un trailer di debutto e degli screenshots su Blue Protocol, inoltre ha affermato che il gioco avrà una fase di Closed Alpha, così da dare la possibilità ai pre-registrati all’Alpha di poter provare il titolo e suggerire nuove idee o modifiche da apportare agli sviluppatori. I tester avranno la possibilità di cimentarsi all’interno di questo mondo con l’utilizzo di un personaggio creabile sulla base di quattro differenti razze: Aegis Fighter, Twin Striker, Blast Archer e Spell Caster.
La Closed Alpha si svolgerà dal 26 al 28 luglio fuso orario giapponese
- 26 luglio dalle 19:00 alle 22:59 JST, in Italia dalle 12:00 alle 15:59
- 27 luglio dalle 20:00 alle 23:59 JST. in Italia dalle 13:00 alle 16:00
- 28 luglio dalle 20:00 alle 23:59 JST, in Italia dalle 13:00 alle 16:00
Con l’avvio di questa Closed Alpha Bandai Namco ha deciso di aprire ufficialmente il sito del gioco, momentaneamente solo in Giapponese, che continene al suo interno nuove informazioni sulla trama e sul comparto multigiocatore.
Trama
Regnus è un pianeta governato da una tribù divina che utilizza la luce mistica chiamata “Engram” per prosperare. Dopo millenni l’unica cosa che rimane della tribù sono solo le rovine, i tesori e un oscuro segreto. Il nostro compito sarà quello di scoprire la verità sugli Dei che un tempo vivevano su Regnus, e di salvare il pianeta che adesso rischia di incorrere ad una apocalisse per via della “Bestia Planetaria”, un potere occulto che vuole spazzare via ogni civiltà.
Comparto Tecnico
Blue Protocol si presenta al videogiocatore con una grafica di ottimo livello, uguale a quella utilizzata per la produzione degli anime.
I personaggi sono personalizzabili ed ognuno ha una propria classe differente, avremo la possibilità di sferrare potenti attacchi, grazie anche al concatenamento delle varie combo che unite alla potenza delle proprie armi ci permetteranno di respingere le potenti orde di mostri che incomberanno su di noi.
Il titolo non ha ancora una data di uscita, ma da quello che vediamo sarebbe proprio un peccato non poter riuscire a mettere le mani su un’opera del genere, ma cose si suol dire la speranza è l’ultima a morire, quindi speriamo che Bandai ci permetta di videogiocare a questo fantastico RPG.