Uno dei titoli più apprezzati che siano stati pubblicati su PlayStation 5 finora, è senza dubbio Demon’s Souls Remake; il rifacimento del capostipite del genere souls-like realizzato da BluePoint Games ha goduto di un ottimo accoglimento da parte di pubblico e critica.
Nella settimana scorsa è arrivata l’ufficialità: BluePoint Games è stata acquisita da Sony ed entra a far parte dei PlayStation Studios. Evidentemente, i lavori svolti su Demon’s Souls e Shadow of the Colossus Remake hanno catturato l’attenzione del colosso giapponese, che li ha scelti per diventare ufficialmente uno studio first party.
BluePoint Games è a lavoro sull’IP di Bloodborne?
Dopo l’acquisizione, i fan hanno iniziato a speculare su quale possa essere il nuovo progetto del team texano: stando alle ultime news, BluePoint avrebbe tra le mani un altro remake e un progetto totalmente inedito.
Queste voci sembrerebbero destinate a non conoscere alcun freno inibitore: Colin Moriarty ha pubblicato un tweet a dir poco criptico, ma che non lascia spazio all’immaginazione. L’insider scrive che “ha sentito dire che Bluepoint potrebbe essere in viaggio verso Yharnam.”
I'm hearing through the grapevine Bluepoint may be on a journey to Yharnam.
— Colin Moriarty (@longislandviper) October 4, 2021
Ovviamente, queste poche righe sono bastate a mandare in visibilio i fan del capolavoro di FromSoftware: non si sa ancora a cosa gli sviluppatori stiano lavorando, ma l’ipotesi più probabile è che i ragazzi di BluePoint stiano lavorando a una remasterd di Bloodborne. Tuttavia non sono da escludere degli eventuali colpi di scena relativi a un remake o sequel diretto di questo fantastico souls-like esclusivo per PlayStation 4.
Ti ricordiamo, caro lettore, che i seguenti rumor non provengono da fonti ufficiali e quindi bisogna attendere delle conferme da Sony e da BluePoint Games per verificare la veracità di questa fonte.
Non ci resta che attendere delle buone nuove da parte di Sony per scoprire i progetti futuri di questo nuovo arrivato nei SIE World Studios. Ti chiediamo, caro lettore, di restare sintonizzato sul nostro sito per non perderti alcuna buona nuova su questo talentuoso team texano.
Demon’s Souls Remake è disponibile per PlayStation 5.