Nell’ultimo periodo, Bluepoint Games si sta divertendo a rilasciare messaggi criptici riguardanti il remake in sviluppo nei propri studi: precedentemente, sul proprio account Twitter è stata rilasciata una poesia che accennerebbe a una moltitudine di titoli fra i più disparati del settore, tutti in cerca di un ritorno in auge tramite la trasposizione in remake.
Tanti sono i giochi citati nel tweet in rima della software house: i più quotati sono senza ombra di dubbio Metal Gear Solid e Demon’s Souls, proprio a causa del palese riferimento nella poesia.
Ebbene, Bluepoint Games ha pubblicato una nuova strofa, che sembrerebbe rafforzare la teoria del remake del titolo di FromSoftware:
To classics we play
Our blood, sweat, tears give thanks!To family & fans, eager you stay
Cheers rekindle flames – thanks!Today feast, tomorrow rest
Soon the beast freed from jestTemptation we shun
Then onto the next
We reset to further adorn the genesis
An era reborn pic.twitter.com/Wy7pZQeoF7— Bluepoint Games (@bluepointgames) November 29, 2019
Nonostante le supposizioni, ricordiamo che i testi misteriosi non rivelano nulla di ufficiale: inoltre, non ci è dato sapere la quantità di progetti che i ragazzi di Bluepoint hanno in cantiere. Nella scorsa poesia, un verso accennava a “Una sinfonia di voci, non una, ma due“, lasciando intendere che non è da escludere una moltitudine di remake in arrivo.
Quando potremo avere ulteriori notizie a riguardo? Sembrerebbe volerci del tempo prima che in quel di Bluepoint escano allo scoperto, dunque non stupirebbe se il titolo venisse pubblicato al ridosso della nona generazione di console, su PlayStation 5. Ciononostante, alcuni rumor accennano a un progetto cross-gen, voce che conferma ulteriormente la teoria dei molteplici remake.
Non è la prima volta che Bluepoint Games lavora su vecchi titoli: oltre i vari lavori di rimasterizzazione, Uncharted: The Nathan Drake Collection e Gravity Rush Remastered fra i più celebri, lo studio americano ha sviluppato il remake di Shadow of the Colossus, che ha riscosso un ottimo successo da pubblico e critica.
Solo il tempo potrà dirci cosa bolle nel calderone di Bluepoint: non ci resta che attendere pazienti l’arrivo di nuove informazioni rilasciate direttamente dagli sviluppatori, sperando che la prossima poesia fornisca maggiori dettagli.