Lo studio creatore del remastered di Shadow of the Colossus ha dichiarato che sarebbe un enorme piacere continuare a lavorare con il colosso giapponese, soprattutto in vista dell’uscita di PlayStation 5 che avverrà nel 2020.
Marco Thrush, presidente di Bluepoint Games ha rilasciato un’intervista presso gli uffici di SegmentNext in cui ha dichiarato che nonostante siano uno studio indipendente, sperano con enorme gioia di continuare la loro collaborazione con Sony.
Nel mese di ottobre era emersa la notizia che Bluepoint Games sta lavorando ad un misterioso progetto che vedrà la luce insieme alla console di prossima generazione giapponese, la PlayStation 5.
Non sono trapelate nuove notizie in merito a questo progetto, ma vedendo il lavoro svolto su Shadows of the Colossus non possiamo che aspettarci un lavoro di simile portata, accompaganto dalle parole di Thrush stesso dichiarandolo “il progetto di cui andremo più fieri”.
Durante l’intervista, Thrush, ha dichiarato che Bluepoint crede nell’importanza di remastered e remake in alta definizione, dato che una grossa fetta di fantastici videogiochi saranno costretti a sopportare il peso dei titoli che usciranno con la prossima generazione di hardware. Portando al risultato in cui le generazioni future di videogiocatori non potranno godere dei titoli che hanno fatto la storia, se non si deciderà di dargli nuova vita.
Parlando del progetto sui cui è al lavoro Bluepoint Games voci di corridoio parlano di una remastered di Demon’s Souls, ma su questo non ci sono state conferme o smentite da parte degli sviluppatori. Solo il tempo o possibili leak potranno svelare davvero il progetto che lo studio sta realizzando.
Con l’avvento delle nuove console si è creato un fitto alone di mistero sui progetti futuri, escludendo ovviamente quelli presentati durante i The Game Awards quali Godfall e Hellblade II.
Vi invito a rimanere con noi per rimanere aggiornati sui progetti futuri che faranno la loro comparsa su PlayStation 5 e Xbox Series X.