Bluey: Il Videogioco è uno dei titoli aggiunti recentemente al servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Il gioco, creato per rispecchiare il famoso programma televisivo per bambini, è disponibile anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.
Il videogioco dedicato ai cagnolini di razza Australian Cattle Dog prevede quattro brevi episodi da completare, una discreta quantità di oggetti da collezionare e quattro minigiochi da affrontare. Si tratta di un gioco estremamente accessibile, che può rappresentare un’occasione semplice e veloce per coloro che vanno alla ricerca di titoli in cui ottenere tutti gli obiettivi senza faticare troppo. Gli oggetti collezionabili, infatti, sono l’unico aspetto del titolo che richiede un po’ di tempo, ma si tratta comunque di un platino che può essere completato al 100% nel giro di un paio d’ore. Vediamo nel dettaglio gli obiettivi.
Bluey: Il Videogioco: come ottenere tutti gli obiettivi
Bluey: Il Videogioco presenta 22 obiettivi. Molte aree e vari collezionabili non saranno accessibili finché il giocatore non terminerà l’episodio del luogo indicato, quindi il primo consiglio consiglio per sbloccarli tutti è quello di completare i quattro episodi della storia: ciò garantirà l’accesso anche a tutti e quattro i minigiochi. Probabilmente ci vorranno circa 45 minuti, dato che sono davvero brevi e semplici. Una volta completata la storia, avrai accesso al viaggio rapido verso tutte e cinque le località dal tuo libro di adesivi.
I primi obiettivi da sbloccare riguardano proprio la trama del gioco e sono quindi impossibili da mancare, basta proseguire nel gioco e concluderlo. Si tratta di sette sfide:
Gli obiettivi successivi, invece, riguardano lo svolgimento di determinati eventi, ad esempio completare tutti i minigiochi o compiere determinate azioni, e il raccoglimento di tutti gli oggetti collezionabili:
Ogni volta che carichi il gioco o spegni il controller, dovrai selezionare con quale dei quattro membri della famiglia vuoi giocare. Seleziona ciascun membro una volta per sbloccare questo obiettivo.
Questo trofeo può essere ottenuto in diversi luoghi, ma è possibile sbloccato fin dall’inizio del gioco. Esci dal retro della casa verso il cortile. Prendi l’annaffiatoio che si trova nel cortile, portalo sul retro della casa dove si trova il rubinetto, per riempirlo, poi vai su una delle piante tra i cespugli lungo il retro del cortile. Innaffialo più e più volte per farlo crescere completamente, sbloccando questo obiettivo. Tieni presente che dovrai farlo più volte per riempire il libro di adesivi con tutte le diverse piante.
Esci nel cortile della casa e il trampolino è nell’angolo sul retro. Salta e tieni premuto il pulsante A (o X se stai giocando su PlayStation) finché non raggiungi l’altezza massima.
Una volta raggiunto il parco nel secondo episodio, salta semplicemente sul dondolo, all’estremità di fronte a quelli che sembrano libri, e rimani lì. Ti lancerà leggermente in aria e sbloccherà questo risultato.
Questo obiettivo può essere ottenuto al parco. Al centro di questo luogo, tra i due parchi giochi, c’è un’area a più livelli con un piccolo castello in cima e tre scivoli che scendono dall’alto. Salta fino in cima, quindi premi X (o Quadrato su PlayStation) fino in fondo per saltare da uno scivolo all’altro, concatenandoli tutti e tre.
Vai davanti alla casa e prosegui finché non trovi due porte da calcio con un pallone in mezzo. Spostalo e posizionalo in una delle porte tre volte per sbloccare questo trofeo.
Questo obiettivo si riferisce ai quattro tipi di adesivi collezionabili presenti in ogni luogo: giornali, torte, foglie e mazze da cricket. Ce ne sono tre ciascuno in ogni luogo e hanno lo stesso scintillio che rivela la loro posizione di tutti gli altri oggetti da collezionare.
Di tutti i 60 oggetti da collezione, il più difficile da ottenere è quello sopra l’ombrellone sulla spiaggia. Non c’è un modo ovvio per arrivare così in alto per raggiungerlo, ma si può risolvere il problema raggiungendo il castello di sabbia sulla destra e interagendo con il secchio giocattolo.
Ciò ti consente di generare tutti gli adesivi giocattolo che hai raccolto. Genera un trampolino (se non hai ancora ottenuto questo adesivo, è in primo piano all’estrema sinistra di questa zona della spiaggia), quindi trascina il trampolino a sinistra verso l’ombrellone. Usalo per rimbalzare in cima per raggiungere la foglia. Una volta ottenuti tutti i 60 oggetti da collezione, sbloccherai questo obiettivo.
Gli adesivi sono gli oggetti collezionabili nella parte superiore e inferiore del libro di adesivi. I giornali, le torte, le foglie e le mazze da cricket non sono necessari per questo risultato. La sezione superiore degli adesivi è semplice. Basta passeggiare per ogni luogo e cercare lo scintillio che rivela la posizione di uno di questi oggetti.
La sezione inferiore è composta da tutte le piante e per aggiungerle al tuo libro di adesivi, devi far crescere completamente ciascuna di esse in un luogo. Ad esempio, dirigiti verso l’area esterna della casa e puoi trovare un annaffiatoio nel cortile sul retro. Riempilo d’acqua tramite un rubinetto, quindi usalo per innaffiare una delle piante attorno al perimetro della casa o del cortile. Una volta che la pianta sarà cresciuta a sufficienza, verrà aggiunta al tuo libro di adesivi.
Devi farlo con tutte le piante uniche nel gioco. Per ottenere le altre recati nel luogo corretto, genera il tuo annaffiatoio in un secchio giocattolo e usalo per innaffiare le piante nell’area per aggiungerle al tuo libro di adesivi. La difficoltà di questo obiettivo è legata al fatto che non puoi sapere quale pianta hai già raccolto e quale no.
Nell’angolo in alto a sinistra c’è un indicatore che si riempie ogni volta che ottieni un oggetto da collezione, un adesivo o completi un’attività. Ogni volta che è pieno, sblocchi un nuovo cappello (o travestimento, come afferma la descrizione). Considerando che devi raccogliere tutti gli adesivi e giocare ai minigiochi diverse volte, sbloccherai tutti i travestimenti molto prima di finire tutto il resto. Questo risultato verrà quindi sbloccato man mano che completerai il tuo libro di adesivi.
Questo risultato richiede di trovare tutti gli adesivi e tutti gli oggetti da collezione. Puoi consultare la guida agli obiettivi precedenti per avere informazioni al riguardo.
Il minigioco Keepy Uppy si sblocca come parte della storia, durante il primo episodio. Come suggerisce la descrizione, devi tenere un palloncino in aria. C’è un indicatore sul terreno dove devi stare per colpirlo, mentre l’indicatore dei colpi è in alto a destra. La sfida non richiede alcuno sforzo: colpisci il palloncino a sufficienza e sbloccherai questo obiettivo.
Il minigioco Il Terreno è Lava viene sbloccato durante il secondo episodio. Per ottenere l’obiettivo, basta vincere le partite raccogliendo una sola stella. La sfida può essere fastidiosa solo perché, se tocchi il suolo, a volte potresti rimanere bloccato in un’animazione di salto senza fine per un po’ di tempo. Per fortuna, hai bisogno di una sola stella per vincere, ma se le ottieni tutte e tre il gioco termina subito, rendendolo molto più veloce.
Questo minigioco viene sbloccato durante il terzo episodio. Per vincerlo, devi solo finirlo con almeno una stella raccolta. La problematica è legata al fatto che durante la sfida vieni congelato regolarmente e devi aspettare per essere scongelato.
Lo Xilofono Magico è l’ultimo minigioco a essere sbloccato, e diventa disponibile durante il quarto episodio.
Questo gioco richiede di premere X (o Quadrato su PlayStation) vicino a ciascun membro della famiglia mentre corre in giro. Si tratta di una sfida molto facile, e probabilmente completerai il minigioco in meno di dieci secondi, ottenendo così l’ultimo obiettivo del gioco di Bluey.