Il gaming domina il settore dell’intrattenimento, questa situazione pone il business dei videogiochi tra i più attraenti se paragonato con gli altri settori del mercato mondiale. Oggi si può parlare di gaming anche in auto con Tesla che è uno dei pionieri offrendo una CPU e GPU in grado di eseguire titoli tripla A nei loro veicoli, ma ora è giunto il turno della tedesca BMW.
BMW: un grande cambio
Recentemente BMW ha annunciato la sua alleanza con AirConsole, un marchio specializzato in esperienze di gioco casual in modo tale che i suoi veicoli abbiano un’offerta di videogiochi già il prossimo anno. I titoli supportati saranno molto simili a quelli che vediamo all’giorno d’oggi nel mobile gaming, inoltre accedere ai giochi sarà semplicissimo dato che basterà che gli utenti utilizzino il proprio smartphone per scannerizzare un QR code trasformando cosi il telefono in un controller per giocare.
Ovviamente questa opzione di intrattenimento è destinata ai passeggeri o per affrontare alcuni momenti di attesa con l’auto ferma. Stephan Durach, CEO di BMW, ha dichiarato: “Con AirConsole, sfrutteremo tecnologie innovative combinate con un’ampia varietà di giochi divertenti e multiplayer. Questo renderà piacevole ogni situazione di attesa all’interno del veicolo”.
Anthony Cliquot, Managing Director di N-Dream, la società responsabile di AirConsole, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di guidare l’offerta di videogiochi all’interno dei veicoli BMW e siamo entusiasti di creare nuovi titoli per l’intrattenimento in-car. La nostra ingegnosa architettura, unita alla facilità di accesso alla nostra piattaforma cambierà il modo in cui le persone si divertiranno nei loro veicoli”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.