Il fatto che Bokeh Game Studio stia lavorando a un nuovo titolo horror è una notizia a dir poco eccitante, se il nome di questa software house non ti dice nulla sappi che alla guida di questi talentuosi sviluppatori c’è un mostro sacro del mondo videoludico: Keiichirō Toyama, ovvero il “papà” di titoli del calbro di Gravity Rush (e del suo sequel), della serie Siren, ma soprattutto del primo storico Silent Hill.
Lo scorso marzo, lo studio ha confermato di essere al lavoro su un nuovo videogioco horror, mostrando per l’occasione anche il primo artwork dedicato al progetto, dato il coinvolgimento di Toyama nello sviluppo questo annuncio ha subito destato l’interesse di migliaia di videogiocatori, che sperano in un successore spirituale di Silent Hill (in alternativa al sempre più fumoso reboot/remake/nuovo titolo ambientato tra le strade della nebbiosa cittadina).
Dall’annuncio però, purtroppo, non ci sono state altre comunicazioni relative al titolo stesso, almeno fino a questo momento! Nelle ultime ore infatti sulla pagina Twitter ufficiale di Bokeh Game Studio ha fatto la sua comparsa un nuovo artwork dedicato al misterioso titolo:
One of our artists Saori Kurono has been exploring broader concepts recently.
今回お願いした黒野沙織さんにはより自由な世界観で描いていただきました。 pic.twitter.com/9DVRRsr9iM— Bokeh Game Studio (@BokehGameStudio) May 16, 2021
La splendida illustrazione, a opera dell’artista Saori Kurono, sembra tradire un concept molto fantasy per il progetto (natura che potrebbe allontanarlo molto da Silent Hill), va però detto che si tratta di uno dei bozzetti che sono serviti nelle fasi iniziali della progettazione e il titolo potrebbe poi essersi evoluto in tutt’altro. Stando alle dichiarazioni di Toyama su cosa le sue produzioni horror debbano trasmettere, l’autore è convinto che un videogioco del genere sia tenuto a trasmettere ai giocatori un costante senso di inquietudine che lo porti a mettere in discussione le proprie convinzioni e certezze.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul misterioso titolo di Bokeh Game Studio e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!