Circa un mesetto fa ti avevo parlato del nuovo studio messo in piedi da Keiichiro Toyama, creatore di Silent Hill e Gravity Rush, dopo vent’anni di permanenza in casa Sony. Abbandonata la strada vecchia per la nuova, il creatore di Bokeh Games Studio, non ha certo perso tempo e per sua stessa ammissione “Ho fondato Bokeh Game Studio per continuare a creare giochi nel mio stile” e si è subito messo al lavoro per sviluppare una nuova ip.
Ecco, poco tempo dopo queste parole, direttamente dal profilo Twitter dello studio, viene mostrato il primo frutto di questo lavoro. Non stiamo parlando di chissà che, in effetti è soltanto un artwork, ma si fa notare per la sua “originalità” che inevitabilmente rimanda a qualcosa di conosciuto e amato da un po’ tutti i videogiocatori.
#BokehGameStudio #BGS pic.twitter.com/QA7oq4UtlO
— Bokeh Game Studio (@BokehGameStudio) March 22, 2021
L’immagine inedita di Bokeh Game Studio! Più Silent Hill o Forbidden Siren?
Un bel miscuglio di tutti e due, un artwork pregno di terrificante misticismo e che sprizza paura in ogni parte. L’immagine postata sul profilo ufficiale di Bokeh Game Studio è davvero disturbante, piena zeppa di simbolismi e rimandi ai progetti passati di Toyama stesso. In effetti pur essendo un artwork del tutto inedita non è difficile immaginare che dietro di essa ci sia il creatore di titoli come Silent Hill, anzi, non lo nasconde affatto, lo ostenta in un certa misura.
E fa bene a mostrarlo in maniera così esplicita perché ben conosciamo la qualità delle produzioni uscite fuori in quegli anni cosi prosperi, soprattutto per quanto riguarda il genere survival-horror, riportato in auge anche da Bloober Team con il loro titolo The Medium.
Di questa nuova ip in fase di sviluppo non sappiamo ancora niente e questa è la prima “informazione” da canali ufficiali che viene mostrata, puoi comunque sperare bene sulla riuscita di questo lavoro e a rincuorarti ci sono sempre le parole di Toyama: “Aspiro a creare IP che i fan possano apprezzare anche dieci, venti anni dopo il loro rilascio”. Se questa sarà una di quelle produzioni solo il tempo lo potrà dire, ma le ottime premesse ci sono tutte e non soltanto grazie a questa immagine!