Prima con Metal Gear Solid: The Board Game e ora con il gioco da tavolo di Bomberman, Konami sta continuando a cancellare progetti già avviati e potenzialmente molto interessanti.
Ancora una volta, a monte di questa decisione che non farà certamente felici gli appassionati della mascotte nata sotto il segno di Hudson Soft, ci sarebbero gli stessi ritardi che impedirono al gioco di uscire entro lo scorso anno.
Se è vero che esiste ancora una flebile speranza per quanto riguarda la trasposizione dell’opera di Kojima, data esclusivamente dalla caparbietà del suo progettista Emerson Matsuuchi che sta cercando di ottenerne i diritti, sembra altrettanto certo che per Bomberman non ci sia più nulla da fare.
Qui sotto, il cinguettio con cui il giovane e talentuoso Sean McDonald ha voluto condividere questa brutta notizia, rendendo onore a quelle che avrebbero potuto essere le caratteristiche principali del gioco.
Tra queste, vale la pena citare una plancia di gioco modulare che avrebbe permesso la creazione di partite sempre diverse fra loro e un sistema a turni regolato dall’utilizzo di gettoni colorati, apparentemente molto fedele all’esperienza originale.
https://twitter.com/TowerGuardGames/status/1372764373274431490
Un vero peccato, insomma, o forse l’ennesima riprova di quanto Konami non abbia particolarmente a cuore le proprie IP. A ogni modo, prima di salutarti invitandoti come sempre a condividere i tuoi pensieri nella nostra sezione dedicata ai commenti, ti lascio a un bellissimo video che ripercorre lo storico di Bomberman fino ai giorni nostri.