Questo anno sta per giungere al termine e così gli sviluppatori e i publisher concentrano i loro sguardi, già al 2021. Konami non fa eccezione e, in occasione di un’intervista, rivela di avere importanti progetti per Bomberman previsti per il 2021.
Bomberman: novità sì, ma di indizi neanche l’ombra!
“Ci sono progetti per un nuovo annuncio riguardo Bomberman“, con questa frase Konami non ha lasciato dubbi riguardo ad un possibile annuncio per il titolo, che verrà svelato prossimamente. Nell’intervista non viene detto altro sull’argomento, come se lo sviluppatore non volesse farci capire nulla, almeno per il momento. Non abbiamo infatti nessun indizio, si può solo auspicare ad un progetto nostalgico che incontri il favore dei “vecchi” fan.
Bomberman è infatti, un franchise di videogiochi di genere labirintico e strategico, rilasciato in Giappone il 20 dicembre 1985, attualmente di proprietà di Komani. Un classico intramontabile costituito da due modalità di gioco: single player e multiplayer. Da giocatore singolo, si dovevano sconfiggere tutti i nemici, trovare la via d’uscita e fuggire. La modalità multiplayer, invece, richiedeva un “tutti contro tutti”; l’ultimo che rimaneva in piedi vinceva, servendosi di bombe strategiche che esplodevano al contatto con gli avversari.
Se la chiave dell’intervista sembra essere “imparare dal passato“, si può pensare a un ritorno in grande stile che accontenti nuovi e vecchi fan. Nel frattempo, possiamo goderci l’ultimo progetto del franchise, ovvero Super Bomberman R Online, in esclusiva per Google Stadia.
In alternativa al noto titolo, ti invitiamo a provare Scrap Rush!! un gioco che riprende molto lo stile di Bomberman e che, secondo la nostra redazione, potrebbe regalare un po’ di sano divertimento nonostante tutti i suoi limiti di gameplay. Se sei indeciso o curioso, ti invitiamo a leggere la nostra recensione.
Ora ti lasciamo al trailer di Super Bomberman R Online, a seguire. Buona visione a tutti i gamer.
https://www.youtube.com/watch?v=CglZtgOmvqg