La Gamescom 2024 ha portato con sé molti titoli, tra questi, in anteprima, c’è anche lo strategico Bonaparte: A Mechanized Revolution, gioco storico basato sull’omonima figura di spicco francese, sviluppato da Studio Imugi. Il nuovo titolo dei creatori di Sea of Stars è pronto ha riscrivere la storia, per come la conosciamo, nella prima parte del 2025 quando uscirà su PC in early access.
Bonaparte: A Mechanized Revolution, un Bonaparte alternativo
In Bonaparte: A Mechanized Revolution, prenderemo il posto di Napoleone vestendo i panni di Céline o César Bonaparte, un* giovane ufficiale militare che guida un movimento rivoluzionario in una monarchia sull’orlo del collasso. Prendendo il controllo della Francia, con ogni mezzo necessario rimodelleremo la storia del mondo conosciuto secondo le nostre idee. Ogni personaggio prende vita attraverso l’interpretazione fantasiosa della Rivoluzione francese da parte di Studio Imugi, creando un variegato scenario di intrighi e conflitti.
La rivoluzione storica di Bonaparte: A Mechanized Revolution parte anche dal campo di battaglia con scontri strategici in tempo reale vedremo la polvere da sparo scontrarsi con i mech a vapore, chiamati Colossi, in cui il valore e l’astuzia vengono premiati rispetto alla forza bruta.
Non ci resta che aspettare l’inizio del 2025, quando il gioco uscirà in accesso anticipato su Steam. Sarà allora che potremo finalmente provare questo nuovo strategico storico, che, almeno sulla carta, promette di essere molto intrigante.