Sei appassionato di Super Monkey Ball e ti basta sentire la parola Monkey Target per farti emozionare? Allora Bonito Days è esattamente il gioco che fa per te. Il titolo prende a piene mani le idee del famoso minigioco, ma trasformato in un titolo completo, coronato da una colonna sonora City-Pop (un genere nato nel Giappone degli anni ’80).
Creato dalla software house indipendente Studio Somewhere, sviluppato da Cameron Shackleton (Hellblade: Senua’s Sacrifice, Disney Infinity) e l’artista Adam Westerman, Bonito Days ti trasporterà in un mondo di pigri giorni estivi e senza stress, in cui impersoneremo un pesce volante.
In cosa consiste Bonito Days
CI muoveremo attraverso 20 livelli assolati, dalle spiagge di Temaki Sands alle luccicanti calotte glaciali di Narwhal Station. Ci saranno a disposizione due modalità di gioco:
- Target Test, nella quale dovrai lanciarti in volo e raggiungere la destinazione finale
- Sweet Rush, in cui ti librerai attraverso i cieli, raccogliendo dolci e scoprendo sentieri nascosti, mentre ti rilassi ascoltando una selezione di classici giapponesi City-Pop ormai dimenticati
Potrai vivere la tua avventura in solo oppure accompagnato da quattro amici. Un gioco facile da padroneggiare, il cui scopo è far sì che ti possa rilassare ricordando con nostalgia i lunghi giorni d’estate ormai passati.
Shackleton così dichiara: “Bonito Days combina il nostro amore per i suoni armoniosi della musica pop giapponese degli anni ’80, i momenti felici trascorsi giocando a Monkey Target in Super Monkey Ball su Gamecube, e l’atmosfera rilassata delle pigre giornate estive. Speriamo che i giocatori giocheranno Bonito Days per rilassarsi, per competere con gli amici e per prolungare la loro estate di poche settimane ancora!”
Ti ricordo che il titolo uscirà il 14 ottobre 2021 su Nintendo Switch al prezzo di €8,99. Un prezzo davvero modico per un titolo che merita una chance.