La saga di Book of Travels inizia oltre un anno fa, quando vi avevamo informato del suo arrivo ad ottobre 2020. Chiaramente qualcosa è andato storto, perché siamo alla fine di agosto 2021 e il gioco ancora non ha una data di lancio.
Il 21 luglio scorso lo sviluppatore ed editore Might & Delight, annunciava con entusiasmo la data per l’inizio dell’accesso anticipato: 30 agosto. Poco più di un mese dopo però ecco un nuovo comunicato, che annunciava amaramente l’ennesimo contrattempo.
“Grazie per l’entusiasmo nei confronti di Book of Travels“, inizia il comunicato apparso su Steam, “diamo il massimo e lo facciamo da anni. È strano essere così vicini al traguardo dell’early access e dare modo a tutti voi di provare il gioco“. “Tuttavia non siamo vicini come vorremmo … e questo è apparso evidente durante la closed beta, quando i nostri meravigliosi tester hanno inviato i loro report“.
La decisione di posticipare nuovamente il titolo è quindi pesata molto sul team, ma sono coscienti che è necessario ulteriore tempo per stabilizzarlo, così da “essere in grado di offrire un gioco in accesso anticipato sostenibile“. Ecco spiegata l’assenza di una data per il rinvio, dato che il team ha deciso di prendersi tutto il tempo e comunicare successivamente l’uscita quando si sentono fiduciosi di poterla effettivamente rispettare.
Tutte le notizie riguardanti Book of Travels sono comunque disponibili nella relativa pagina Steam, dove si può leggere per intero il comunicato rilasciato e tutti gli altri aggiornamenti sullo stato del gioco stesso. Godiamoci nel frattempo il trailer di annuncio che, va detto, a breve compie ben due anni!