Bookbound Brigade, il metroidvania a scorrimento orizzontale che ha per protagonisti personaggi tratti dalla storia e dalla letteratura, arriverà il prossimo 30 gennaio 2020. Il genere, infatti, sembra godere di una nuova popolarità, che ha portato all’uscita di tantissimi indie degni di nota. Tra questo potrebbe presto aggiungersi anche un nuovo titolo, sviluppato dagli italiani di Digital Tales e pubblicato da Intragames, uscirà per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.
La storia e l’atmosfera di Bookbound Brigate sembrano davvero promettenti: Il Tomo dei Tomi, ovvero un prezioso libro che contiene tutte le narrazioni e i fatti storici avvenuti nella storia dell’umanità, è misteriosamente sparito dalla biblioteca in cui era custodito. I più importanti racconti rischiano quindi di sparire nel nulla. Vista la gravità della situazione, un gruppo di eroi viene incaricato di recuperare le pagine del tomo sparse per diversi mondi.
Da questo incipit parte quindi l’esplorazione di ben cinque mondi ispirati ai grandi classici della letteratura, dove potremo interagire anche con NPC tratti da cronache storiche o altre opere famose. Le visite in questi luoghi ci permetteranno di svolgere una serie di missioni secondarie per potenziare la nostra Brigata Rilegata (ovvero il gruppo di eroi che dona il nome al gioco) e ottenere potenziamenti necessari per portare a temine il nostro compito.
Sue Yim, Responsabile del Marketing Estero per Intragames commenta l’annuncio del titolo:
“Bookbound Brigade dona nuova vita a personaggi e figure storiche che abbiamo
conosciuto sui libri. Siamo entusiasti del fatto che la rivisitazione creativa del genere
Metroidvania da parte di Digital Tales permetterà ad amanti della letteratura, appassionati di storia e fan dei giochi platform di intraprendere questa nuova avventura, non appena il gioco sarà pubblicato per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam il prossimo 30 gennaio”.
Se vuoi avere altre informazioni su Bookbound Brigate e su altri titoli, segui la nostra newsletter, in modo da non perderti nessuna notizia importante.