Spero che tu sia pronto a metterti stivali e distintivo perché è il momento di tornare indietro nel tempo, in quel Vecchio West che non fa sconti a nessuno e in cui bisogna lottare per non lasciarci la pelle. Boot Hill Heroes prende alcune meccaniche dei vecchi giochi di ruolo e le reinterpreta per creare un mix capace di far interessare sia i novizi del genere, sia i fan di lunga data.
La grafica retrò ed un gameplay reso più dinamico grazie alla velocizzazione dei combattimenti a turni riesce a dare un tocco di innovazione ad un genere che per alcuni comincia a risultare leggermente antiquato. Il vero punto di forza del titolo prodotto da Experimental Gamer Studios è la modalità co-op locale fino a 4 giocatori, potremo in ogni momento giocare con fino a 3 nostri amici e dominare questa mondo arido e pieno di pericoli.
Dal 15 dicembre sarà possibile acquistare la versione Nintendo Switch di Boot Hill Heroes al costo di 8,50€ direttamente sul Nintendo eShop.
Una piccola panoramica di Boot Hill Heroes
Ecco una descrizione a grandi linee delle meccaniche principali di Boot Hill Heroes offertaci dal Nintendo eShop:
- “Retro Refresh: una combinazione sperimentale di idee vecchie e nuove che offre un’esperienza unica sia ai giocatori moderni che ai fan della vecchia scuola. Boot Hill Bounties fonde elementi di spaghetti western – fuorilegge pistoleri, uomini di legge coraggiosi e la natura selvaggia selvaggia – con la trama e il gameplay dei classici giochi di ruolo
- Nessuna battaglia casuale: i nemici possono essere visti ed evitati ei nemici sconfitti in precedenza si spostano dalla tua strada. Combatti fuorilegge e animali! Puoi fermare una rissa da bar? Riuscirai a sconfiggere una banda di procioni che accumulano rifiuti preziosi?
- Combattimento attivo: il tipico combattimento a turni è sostituito da un sistema in tempo reale veloce e coinvolgente in cui tutti i giocatori devono seguire la battaglia in ogni momento e adattarsi alle nuove strategie!”