Sono sicuro che non ti sei lasciato sfuggire il regalo di qualche tempo fa dell’Epic Games Store che ricomprendeva Borderlands: The Handsome Collection. In un colpo solo potevi portarti a casa a costo zero il fantastico Borderlands 2 e Borderlands: The Pre-Sequel. Nel pacchetto c’era tutto ciò che serviva per godersi al meglio l’esperienza. Mancava soltanto un tassello per completare il quadro però: il DLC Borderlands 2: Commander Lilith and the Fight for Sanctuary.
Ti farà piacere sapere che Epic Games Store ha da poco rimediato offrendo l’espansione in questione gratuitamente. Ovviamente avrai un tempo limitato per scaricarla, ovvero potrai entrarne in possesso fino al 2 di ottobre 2020 fino alle ore 15.00, ma mi pare comunque un intervallo temporale gestibilissimo, a meno che tu non abbia la velocità di un bradipo di Zootropolis.
Inizialmente c’è stato qualche problemino: molti utenti lamentavano il mancato riconoscimento del DLC Borderlands 2: Commander Lilith and the Fight for Sanctuary da parte del gioco. Pare fosse un problema derivante dalla mancanza di un patch. Dopo aver ascoltato il riscontro dei giocatori, Epic è intervenuta prontamente sistemando la falla. Adesso sembra funzionare tutto a dovere. Epic Games Store ci ha permesso quindi di godere in maniera del tutto gratuita dell’esperienza completa di Borderlands 2.
Il DLC Borderlands 2: Commander Lilith and the Fight for Sanctuary, per quanto abbia ricevuto dei pareri discordanti, relativi soprattutto al fatto che originariamente si trattasse di un’espansione a pagamento, risulta essere un tassello piuttosto importante nell’universo di Borderlands, poichè funge da punto di collegamento tra le vicende del secondo e del terzo capitolo della serie.
In questa espansione ti aspettano aree, bottini e boss inediti. Con la minacce incombenti di un gas tossico e di Sanctuary assediata dovrai farti strada tra gli avversari insieme a Lilith e ai Crimson Raider per fermare un folle deciso a conquistare il pianeta. Se hai già giocato a Borderlands 2 ti farà piacere sapere che ora potrai raggiungere il livello 80, mentre se sei un nuovo arrivato, sappi che potrai buttarti nella mischia sin dal primo momento partendo con un personaggio di livello 30. Forza, Pandora ti aspetta! E se dopo questo questo DLC ne vuoi ancora dai un’occhiata, sempre su iCrewPlay, anche a Borderlands 2 VR!