Dopo moltissimi trailer, capaci di accrescere l’impazienza dei fan della serie, ispirata alle avventure sul pianeta Pandora, il titolo VR più interessante degli ultimi anni si prepara a sbarcare sulle piattaforme PC di tutto il mondo. Borderlands 2 VR, versione in realtà virtuale dell’omonimo titolo, era già arrivato sulla console di Sony lo scorso 14 dicembre 2018 con l’obiettivo di mettere alla prova le tanto acclamate capacità della prestante PlayStation 4 PRO, e con il “desiderio nascosto”, di riuscire a far vivere, in prima persona, al giocatore, le stesse sensazioni provate dai protagonisti di questo interessante episodio appartenente alla serie. Con questa innovativa riproposizione del proprio FPS (First Person Shooter), Gearbox Software è riuscita nel proprio intento, creando un “titolo VR” di prima qualità e capace di sfruttare appieno tutte le possibilità offerte da questa nuovissima tecnologia.
«Non posso permettere che degli assassini psicopatici raggiungano La Cripta prima di me. Non fraintendetemi: è bello che pensiate di essere gli eroi di questa piccola avventura. Ma non lo siete. Benvenuti su Pandora, amici.»
Riconosci queste parole? Sono quelle pronunciate da Jack il Bello per darti il doveroso “Benvenuto” sul pianeta Pandora in Borderlands 2. Dal prossimo autunno sarà possibile, per molti utenti PC, poter ascoltare queste stesse parole direttamente all’interno del gioco, al fianco di tutti gli “eroi” iconici dell’episodio, da Salvador a Zer0, passando per Maya e Axton circondati dalle immense distese desertiche di Pandora.
All’interno del trailer ufficiale di GearBox Software è possibile vedere molte delle aree di gioco, dei personaggi e delle armi che il giocatore si troverà ad usare all’interno del titolo, nella continua lotta per la sopravvivenza, con la possibilità aggiuntiva, nella versione PC, di poter rallentare i tempi e pianificare con cura i piani di attacco. Non ci resta che aspettare con pazienza e vedere cosa accadrà…
Borderlands 2 VR verrà rilasciato ufficialmente su PC in autunno, tuttavia è possibile effettuare il pre-ordine del titolo direttamente sulla piattaforma di Amazon. Cosa stai aspettando?