Una delegazione di Gearbox potrebbe annunciare Borderlands 3 al PAX East 2019.
Nel 2012 veniva rilasciato per Xbox 360, PlayStation 3 e PC il secondo capitolo della saga di Bordelands. Dopo l’apertura della Cripta e l’apparizione dell’Eridium, su Pandora erano arrivati moltissimi cacciatori di tesori. La trama ci contrapponeva al più potente di questi, Jack il Bello, e al suo esercito di droni. Il nostro scopo era ostacolare il suo malvagio piano di sfruttamento minerario, combattendo qua e là per il pianeta.
Borderlands 3 è in sviluppo da diversi anni e non è mai stato tenuto segreto. Randy Pitchford, CEO di Gearbox, ne parlò apertamente già al Pax East del 2016. Conti alla mano, sarebbe lecito aspettarsi che lo sviluppo si trovi in una fase conclusiva e che l’annuncio sia imminente. La presenza al Pax East del 28 marzo di quest’anno, sembrerebbe confermare questa supposizione. L’azienda texana infatti ha dichiarato che verranno annunciate succose novità , rivelazioni di prodotti mai visti, esclusive e sorprese.
Non ci sono stati però forniti ulteriori dettagli, ragion per cui potrebbero essere annunciati altri giochi o solamente una remastered dei vecchi capitoli.