Gearbox stavolta potrebbe essersi davvero superata: sicuramente non vedremo miliardi di armi come scherzosamente avanzato nel trailer d’annuncio di Borderlands 3, ma un tweet del Senior Sound Designer Joshua Davidson fa comunque sognare in grande, anzi grandissimo. Il Senior Sound Designer dello studio ha recentemente pubblicato alcune informazioni sul numero dei suoni da sparo delle armi di gioco. Stando alle cifre rivelate è ipotizzabile che la quantità di armi in Borderlands 3 potrebbe essere superiore di 25 volte a quella di Borderlands 2! Stiamo parlando di un looter shooter ancora giocato e con un enorme varietà di armi, perciò immaginare il terzo capitolo della saga con una varietà 25 volte superiore a quella di Borderlands 2 è veramente straordinario e fa sperare per la buona riuscita del gioco. Certo, il rischio che molte armi siano dei semplici recolor o reskin di altre armi è concreto, ma Gearbox ha fatto sempre un ottimo lavoro da questo punto di vista, riuscendo a diversificare con successo le armi fra loro e a creare il gameplay più vario nel suo genere.
So yeah….#Borderlands3 is currently sitting at just over 7,500 individual .wav files for the weapon firing sounds.
For perspective, BL2 shipped a little over 300 .wav files to cover all the guns and their manufacturers.
And yes, we're still not done. Pew pew! #GameAudio
— Joshua Davidson (@JoshuaDav) April 26, 2019
Ci potrebbero essere più di 7.500 armi differenti
Stando a quanto riportato dal Senior Sound Designer di Gearbox, Borderlands 3 ha attualmente circa 7.500 “file .wav individuali per i suoni di fuoco delle armi”. Un numero davvero impressionante, sopratutto se Joshua Davidson ti fa notare che in Borderlands 2 il numero di tracce audio per tutte le armi raggiungeva le 300 unità. Non possiamo ancora sapere se ognuno di questi suoni sia destinato a un arma specifica o, come potrebbe anche accadere, ad ogni suono corrisponderebbero più armi. Se a un suono fossero destinate più armi probabilmente avremmo ben più che 25 volte il quantitativo di armi di Borderlands 2, ma in realtà è probabile che verrà superata comunque quella soglia. Questo perchè Gearbox sta ancora registrando altri suoni per sparare con le armi di Borderlands 3!
In un tweet separato, Davidson ha notato quanti fan rispondevano ai suoi tweet con richieste di suoni di scoreggia da aggiungere come file.wav. Ti sembra improbabile che accada? Nel caso la tua risposta fosse affermativa, sono qui proprio per ricordarti che Gearbox è lo stesso sviluppatore che in Borderlands 2 mise una pistola con le gambe e un arma che grida insulti ai suoi bersagli.