Eravamo partiti il primo di ottobre con la serie di 7 giorni dedicata ai bonus riguardo i loot lasciati dai boss, e già ci sentivamo fortunati. Abbiamo dunque attraversato la settimana successiva, la Rare Spawn Week, destreggiandoci tra drop molto molto generosi, e più di qualcuno si è concesso il lusso di poter equipaggiare scudi, granate, lanciarazzi e fucili leggendari.
Sazio? Spero di no, perchè nel momento in cui ti scrivo ci troviamo nel bel mezzo all’evento “Show me the Eridium” che ha avuto inizio il 15 ottobre e si protrarrà fino al 21 di ottobre. In questa speciale settimana ai giocatori verrà elargita gratuitamente un’ingente dose di Eridium attraverso le casse sparse per tutta Pandora. Per non farsi mancar niente, i programmatori di Gearbox Software hanno inoltre deciso di abbassare i prezzi delle slot machine Moxxi che comunque continueranno a rilasciare premi sostanziosi. Infine tutti i prodotti cosmetici saranno accessibili ad un prezzo scontato.
Se ti stai chiedendo cosa accadrà dopo il 21 di ottobre, puoi tranquillamente continuare a sorridere visto che si prevedono altre due settimane prosperose per i giocatori. Sono difatti già stati annunciati due nuovi eventi, “Mayhem on Twitch” e “Spooky Surprise!” di cui però al momento non ci è dato sapere ulteriori dettagli.
E’ così che Gearbox Software ha deciso di festeggiare il decimo anniversario dell’ormai celebre serie videoludica. La grafica cartoon fa da sfondo a personaggi tra i più grotteschi di sempre come Jack il bello e il suo pony di diamanti, lo Stallone da Culo. In questo lasso di tempo il franchise Borderlands ha scalato le classifiche di gradimento raggiungendo sempre più utenti su PC, Xbox One e Play Station 4 colpendo dritti al cuore grazie ad uno stile sadico e perverso accompagnato da un umorismo mai banale, passando da ambigui doppi sensi ad uno sfacciato non-sense.