Finalmente il Crossplay Update di Borderlands 3 è finalmente disponibile gratuitamente! Le funzionalità cross-play saranno soltanto disponibili per Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Stadia e Mac, mentre non saranno attive per le piattaforme Sony. Dal 24 giugno 2021 dunque sarà possibile giocare con gli amici da (quasi) tutte le piattaforme, e sperimentare insieme tutto ciò che Borderlands 3 ha da offrire!
Borderlands 3: il nuovo update arriva con l’evento Vendetta dei Cartelli!
Il nuovo Crossplay Update porta con sé l’evento stagionale Vendetta dei Cartelli, che include nuove missioni, funzionalità per accedere dal menù agli altri eventi e un nuovo aumento del “level cap”. La banda di Joey Ultraviolet tornerà a infestare le varie aree del gioco, per questo Saurien Maurice ti chiederà di liquidare gli agenti del Cartello, che possono essere trovati nelle varie mappe del gioco base e delle espansioni. Una volta eliminati abbastanza agenti, raccolto tutte le coordinate e fatto rapporto a Saurien, sarà in grado di aprire un portale che ti porterà direttamente da Joey Ultraviolet per lo scontro finale!
Con questo aggiornamento sarà possibile accedere, dal menù del gioco, a tutti gli “Endless Seasonal Events” di Borderlands 3: Bloody Harvest e Broken Hearts Day saranno disponibili e giocabili quando, e per quanto tempo, vorrai, con la nuova opzione che ti permette di selezionare questi eventi per attivarli o disattivarli. Con questa funzione anche i vari oggetti cosmetici e set unici di ogni evento saranno sbloccabili e utilizzabili. Inoltre le sfide correlate non saranno resettate se hai partecipato in precedenza agli eventi, ma le ricompense degli eventi saranno ri-guadagnabili.