Un nuovo titolo legato alla saga di Borderlands sta per arrivare su tutte le principali piattaforme videoludiche (PC, PlayStation 4 e Xbox) dopo anni di assenza, infatti, l’ultimo Borderlands: The Pre-Sequel risale al 17 Ottobre 2014.
Durante lo scorso PAX East 2019 (Boston, 28-31 marzo 2019) la casa sviluppatrice di Borderlands, Gearbox Software, ha infiammato gli animi di tutti i fan della serie annunciandone il terzo capitolo, Borderlands 3, con un inedito trailer, nel quale un fan ha ipotizzato che gli sviluppatori si siano divertiti a nascondere la data di rilascio del gioco. Ovviamente tale data è stata subito resa disponibile sulla community di Reddit che non ha mancato di rispondere con entusiasmo e scetticismo.
Secondo quanto riportato su Reddit, all’interno del trailer mostrato a Boston, guardando con molta attenzione è possibile scorgere due palazzi nei quali sono riportate le due parti della “data segreta” di rilascio del gioco. La prima parte, relativa all’ipotetico giorno del lancio, è possibile vederla al minuto 1:40 del trailer su di un palazzo dove appare evidente la scritta “01”, mentre la seconda parte della data (il mese) appare con la scritta “10” su un palazzo al minuto 1:51 del trailer. Mettendo opportunamente insieme i due pezzi di questo stravagante puzzle si arriva a “0110”, cioè il 1 ottobre 2019 che, ironia della sorte, si avvicina molto alla data in cui venne rilasciato il primo capitolo di Borderlands (20 Ottobre 2009).
Ovviamente questa informazione va presa con riserva e interpretata nel modo opportuno, considerando che non si tratta di una fonte ufficiale e che Gearbox Software stessa fornirà ulteriori dettagli sul gioco proprio il prossimo 3 aprile 2019. Ciononostante i videogiochi sono anche questo, dolci macchie nei cuori degli appassionati, che a volte portano gli stessi a desiderare di vedere e poter giocare ancora una volta un nuovo titolo della loro serie preferita.