Potrebbe esserci a sorpresa una versione Nintendo Switch di Borderlands 3 Director’s Cut pronta ad essere lanciata prossimamente. A rivelarla è una nuova classificazione arrivata dal PEGI, l’ente europeo che classifica le produzioni videoludiche per età a seconda dei loro contenuti. La Director’s Cut è il DLC finale dello shooter looter di Gearbox che è adesso disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. La domanda adesso è un’altra: come girerebbe su Nintendo Switch?
Borderlands 3 Director’s Cut su Switch in cloud gaming?
Viste le capacità hardware limitate di Nintendo Switch, almeno al confronto con le altre console, è lecito chiedersi quale potrebbe essere lo stratagemma che permetterebbe di giocare Borderlands 3 anche su portatile. La prima naturale ipotesi che viene in mente è quella del cloud gaming, come accaduto con Resident Evil 7, Control Ultimate Edition e il recentissimo Hitman 3. Dopotutto, Gearbox non ha mai parlato apertamente dello sviluppo di una eventuale versione Switch, senza chiudere tuttavia del tutto la porta.
Rimane da chiarire inoltre se questa eventuale nuova edizione comprenda solo il DLC Director’s Cut o anche tutte le espansioni lanciate precedentemente. In ogni caso, l’aspetto più interessante ora è capire come, quando e se riusciremo davvero a giocare un titolo molto amato e divertente come Borderlands 3 anche in formato handheld. Vista la popolarità della console Nintendo è un’occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire e le limitazioni tecniche sono un ostacolo che può essere aggirato tramite un metodo sicuro e testato. Il gioco varrà però la candela? Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni.
Borderlands 3 è stato lanciato originariamente per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Al lancio delle rispettive console, sono arrivate anche le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il gioco è stato inoltre inserito recentemente nel catalogo PlayStation Now.