A neanche un giorno di distanza, le speranze di poter vedere Borderlands 3: Director’s Cut arrivare su Nintendo Switch sono state spazzate via. La nuove edizione introdurrà molti contenuti inediti, il nuovo boss raid Varkid noto come Emovora l’Invincibile, una Carta della Cripta per sbloccare nuovi equipaggiamenti e tanto altro. Nonostante i primi due capitoli siano arrivati sulla console Nintendo a maggio dell’anno scorso, con la Borderlands Legendary Collection, l’ultimo capitolo della saga non avrà lo stesso destino.
Borderlands 3: Director’s Cut su Switch? C’è stato un errore
Attraverso la classificazione PEGI avevamo saputo dell’arrivo di Borderlands 3 su Switch, ma a quanto pare è stato un errore dello stesso ente classificatore. Gabe Gurwin, di GameSpot, in un tweet recente ha detto di aver parlato con dei rappresentanti di 2K Games e che questi gli abbiano detto che il titolo di Gearbox non uscirà su Nintendo Switch.
Quanto detto viene confermato anche dallo stesso aggiornamento della pagina PEGI dedicata a Borderlands 3: Director’s Cut, nella quale Switch non compare più tra le piattaforme menzionate. Quindi si è trattato di un vero e proprio errore dell’ente regolatore.
Borderlands 3 is not coming to Switch, per a convo I just had with a 2K rep
— Gabe Gurwin (@GamingAngelGabe) April 8, 2021
La possibilità di poter giocare Borderlands 3 in portatibilità non era affatto male, ma il titolo è comunque disponibile su tantissime altre piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Serie X|S, PC e Stadia.