Borderlands 3 è uffficialmente in fase GOLD ed è pronto per il processo di stampa e di certificazione, il che vuol dire che lo sviluppo del gioco, almeno nella sua versione base, è stato completato. Da adesso Gearbox, il team di sviluppo, potrà dedicarsi totalmente allo sviluppo di conteniti aggiuntivi post lancio e forse implementare il cross-play che tanto desidera. Per quanto riguarda i DLC, la stessa Gearbox ha già specificato che questi ultimi riguarderanno esclusivamente la campagna e dei costumi extra. Inoltre non saranno aggiunti nuovi cacciatori della cripta come è stato fatto, per esempio, con Borderlands 2.
Qui abbiamo la comunicazone ufficiale, fatta tramite Twitter, della software house che annuncia la fase GOLD del gioco
We are pleased to announce that #Borderlands3 has gone GOLD! Thank you to everyone who worked so hard to make this happen! We’ll see you September 13th Vault Hunters! pic.twitter.com/CgwKbTgP9A
— GearboxOfficial (@GearboxOfficial) July 31, 2019
Da quello che abbiamo potuto vedere fin ora, Borderlands 3 è stato impostato come uno sparatutto in prima persona decisamente e volutamente sopra le righe per garantire il massimo del divertimento al giocatore.
Borderlands 3 ha una vasta gamma di edizioni speciali fra le quali poter scegliere e ognuna di queste darà accesso a dei contenuti extra in base a quello acquistato dal giocatore. Tra i contenuti extra troveremo armi, attrezzature e skin.
Nonostante tantissimi fan attendano con ansia l’uscita del gioco, quest’ultimo è stato oggetto di discussioni nel corso dell’anno a causa dello spettro delle microtransazioni. Durante una presentazione Randy Pitchford, il CEO di Gearbox, ha dichiarato che il gioco non avrebbe previsto microtransazioni, ma a quanto pare si è trattato di un errore. Il problema è sorto a causa di un problema di semantica riguardo a cosa sia effettivamente una microtransazione, il che ha portato Pitchford a doversi impegnare duramente per chiarire la situazione.
Lasciando da parte questa faccenda, resta il fatto che Borderlands 3 è uno dei titoli di prossima uscita più attesi.
Non cè da attendere ancora molto visto che Borderlans 3 sarà disponibile a partire dal 13 settembre per PlayStation 4, Xbox One e PC ed è già possibile effettuare il preordine sia dalla versione standard in edizione fisica o digitale, sia della deluxe, anche questa in versione fisica o digitale.