La famosa “pioggia di loot” che tanto veniva spacciata in Borderlands 3 sembra essere finita. Dopo che Gearbox ha risolto i problemi di savegame con il primo hotfix, ora con un ulteriore aggiornamento ha ridotto drasticamente il drop rate degli oggetti nella modalità Mahyem, oltre a piccole correzioni di bug.
Per prima cosa, il drop del loot in modalità Mahyem è stato ridotto. Questa modalità verrà sbloccata dopo aver completato la storia principale e ti porterà un livello di difficoltà più elevato, oltre a più punti esperienza e un bottino migliore. Quanto esattamente il drop rate della modalità Mahyem sia stato ridotto non è ancora da dire, perché Gearbox nelle note della patch non sono chiamati numeri esatti.
Molti fan sono arrabbiati
Poco dopo il rilascio dell’aggiornamento, i commenti negativi su Reddit si sono moltiplicati. Il problema principale per molti giocatori: anche se potresti ottenere innumerevoli leggendari anche dopo l’aggiornamento, molti oggetti popolari sono effettivamente elargiti dal gioco con il contagocce. Dato che non puoi farmarli in modo specifico, spesso ti sarà richiesto molto tempo per trovare quello che cerchi.
Ad esempio, l’utente di Reddit Fenixfrost scrive : “Ho farmato il Graveward per tre giorni e non ho trovato un’unica arma per la mia classe. (…) Ridurre le percentuali di drop, mi sembra esagerato. ”
Hawkfiend dice: “Non sei solo tu. Penso che la maggior parte delle persone che sostengono il Loot-nerf non si siano rese conto che le armi davvero rare erano già abbastanza rare. Si lasciano abbagliare dai 6-7 oggetti leggendari di basso livello per boss uccisi, presumendo che tutti gli oggetti leggendari siano ugualmente buoni. ”
Un altro utente ha riassunto ciò che molti fan pensano: “Odio questa patch”.
Come evitare l’hotfix
Visto che gli hotfix in Borderlands 3 vengono applicati al gioco soltanto quando questo si fa partire, c’è ancora un modo per avere ancora la solita quantità di loot pre-hotfix.
- Avvia Borderlands 3 in Epic Games Store.
- Quindi disconnetti immediatamente la tua connessione Internet
- Attendi che il gioco sia avviato e prova a connetterti al server.
- Ora puoi ripristinare la connessione Internet.
- Ora il gioco avrebbe dovuto collegarti al server senza verificare la presenza di aggiornamenti.
Ora che Gearbox ha risolto con successo i “problemi di loot”, continuerà a lavorare sulla prima vera patch, che ha principalmente lo scopo di risolvere i gravissimi problemi prestazionali che molti giocatori stanno trovando.