Gearbox Software e 2K ci offrono l’opportunità di giocare Bordelands 3 (l’action-RPG sparatutto in prima persona, in uscita il 13 settembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC) anche senza usufruire di una connessione internet, sia da soli che in cooperativa locale esattamente come tutti i capitoli della serie; questo dettaglio, come altri, sono emersi dal nuovo video gameplay pubblicato ieri 1 maggio 2019 sul canale ufficiale Youtube di Bordelands.
I giocatori quindi da quanto emerso fino a questo momento, possono giocare tranquillamente offline, questo rende la vita più semplice sopratutto ai gamer la cui connessione non supera i requisiti minimi di velocità.
Le novità però, non finiscono qui! Emerge anche la conferma che la cooperativa locale sarà giocabile con modalità a schermo condiviso o split-screen (lo schermo si divide a metà, consentendo a due o più utenti, di giocare e seguire l’evolversi della partita da un solo schermo); attraverso questa funzione i gamer possono decidere di gestire il looting insieme o separati: con la gestione separata del looting ogni utente ha un bottino specifico all’interno del quale riceve armi, oggetti e mod adattati al livello del personaggio scelto.
Per ora Gearbox Software e 2K non hanno confermato la presenza della modalità split-screen di Bordelands 3 anche su PC, maggiori dettagli saranno di certo svelati nei prossimi giorni.