Randy Pitchford (amministratore delegato di Gearbox Software) in risposta ad un utente su Twitter, ha dichiarato che attualmente stanno lavorando su Borderlands 3, ma verrà fatto un annuncio ufficiale quando il gioco sarà pronto.
I think it’s important to only announce things when there is announcement to make. Don’t you?
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) February 25, 2019
Come giustamente l’utente Frank Diaz ci fa notare, il secondo capitolo della saga Borderlands uscì 7 anni fa. Certo, l’attesa di un terzo capitolo è stata placata, nel corso degli anni, con l’uscita di dlc, Borderlands: The Pre-Sequel e il recente Borderlands 2 VR, ma i fan chiedono a gran voce un nuovo gioco sulle avventure dei Cacciatori della Cripta.
Inoltre, sempre in risposta su Twitter, Randy ci fa sapere che il suo team è al lavoro su un nuovo gioco di Brothers in Arms, ma, anche in questo caso, non ci è dato sapere nulla di ufficiale.
We are working on some things Brothers in Arms related… not ready to announce anything yet.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) February 28, 2019
Come potete notare, Pitchford e la stessa Gearbox sono contrari a fare annunci su giochi ancora in fase embrionale o comunque incompleti, al contrario di tante software house che rilasciano dichiarazioni su giochi ancora in lavorazione più e più volte senza proporre un prodotto finito o quanto meno una data di uscita (sì Kojima, sto guardando proprio te).
Nonostante la curiosità ci stia logorando, non ci resta che attendere il PAX East di quest’anno (previsto in data giovedì 28 marzo) per ulteriori notizie. Gearbox ha dichiarato di voler mostrare qualcosa di “mai visto prima“. Sarà questa l’occasione in cui i fan di Borderlands verranno finalmente accontentati?