Durante l’E3 Microsoft 2019, tra le tante cose, abbiamo visto anche Borderlands 3 in un breve trailer.
Qui possiamo vedere le classi che saranno disponibili all’interno del gioco:
- La prima, FL4K, sembra evocare tre seguigi spettrali che caricano i nemici facendo danno. Una classe aggressiva che sembra molto versatile,
- La seconda, Zane Flynt, sembra possedere una specie di traslazione/teletrasporto, adatta per ingaggiare i nemici in velocità o come escape,
- L’ultima classe è la classica Sirena, la quale sembra avere una specie di salto a mezz’aria che abbatte sul suolo diversi pugni di energia che danneggiano una grande area.
Subito dopo il video mostra una lunga serie di combattimenti e loot. Tanto, tantissimo loot. Questo mostra chiaramente la direzione presa dagli sviluppatori. Borderlands 3 sarà un gioco velocissimo, basato interamente sulla raccolta spasmodica di bottino e sul potenziamento del personaggio: un loot shoter in piena regola che riporterà in auge la saga che ha creato il genere.
Addirittura sembra esserci una vera e propria arma in grado di sparare…altre armi da raccogliere. Oltre a questo, tutto il resto del trailer è esagerato e sopra le righe, delineando un mood anche più “caciarone” dei precedenti capitoli. In poche parole, in Borderlands 3 si sparerà tanto e i contenuti non mancheranno di certo!
In ultimo, per la gioia di molti fan, la conferenza Microsoft ha mostrato anche la data d’uscita di Borderlands 3: 13/09/2019. In pratica manca davvero pochissimo prima di poterci mettere sopra le mani.