In risposta alle domande dei fan su Twitter, Randy Pitchford, CEO di Gearbox, afferma che le armi con l’elemento scoria non torneranno in Borderlands 3. Non è la prima volta che il Ceo di Gearbox risponde su Twitter a domande su Borderlands 3 e recentemente ha anche discusso con i fan riguardo la scelta di dare l’esclusiva a Epic Games per l’ultimo capitolo di Borderlands.
Stavolta Pitchford risponde a un utente che gli chiedeva se l’elemento scoria in questo capitolo avrebbe avuto maggior risalto o se sarebbe stato come nel primo Borderlands. La risposta è arrivata, ma è stata piuttosto inaspettata: in Borderlands 3 non avremo armi a scoria. Pitchford continua dicendo che lui e i suoi di Gearbox hanno sostituito l’effetto scoria con un nuovo elemento.
Il nuovo tipo di danno “elementale“, che da Pinchford viene definito come “una sorta di radiazione nucleare” ha un effetto simile alle scorie cioè garantire una maggiore vulnerabilità dei nemici colpiti e fare danno nel tempo. Questa notizia è sorprendente sopratutto in relazione alle reazioni contrastanti dei fan per l’elemento scoria introdotto in Borderlands 2.
There is no slag – we replaced it with something that actually makes a little sense. The new “element” damage type, which is like a nuclear radiation effect, has a similar effect to slag (increased vulnerability by those affected) and also has a damage-over-time component.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) April 16, 2019
La scoria come già detto è un tipo di “elemento” di Borderlands 2, graficamente una sostanza simile a una melma viola che fa in modo che i nemici coperti da esso subiscano più danni da altre armi elementali come fuoco e corrosivo. La differenza fra la scoria e questo nuovo elemento, sembrerebbe essere che oltre a un danno prolungato nel tempo, questo effetto “nucleare” renda vulnerabili i nemici colpiti non ad altri elementi, ma a TUTTE le armi che li colpiscono.
Il prossimo mese dovremmo assistere ai primi reveal del gameplay vero e proprio, perciò manca poco per poter vedere questo nuovo elemento in azione. Il Ceo di Gearbox sembra molto entusiasta del gioco, perciò potrebbe essere possibile ricevere altre piccole anticipazioni su Borderlands 3.