Ieri, dopo l’evento di presentazione del gameplay di Borderlands 3 è stato annunciato che Ray Chase sarà il doppiatore di Rhys.
Ray Chase, noto al pubblico per aver prestato la voce al principe Noctis in Final Fantasy XV, ha annunciato il suo ruolo in Borderlands 3 tramite un tweet in cui inoltre afferma di essere stato colpito dalla performance di Troy Baker in Tales from the Borderlands (in cui doppiava proprio Rhys), definendola “ispiratrice”, tuttavia darà una propria interpretazione del personaggio che sarà del tutto nuova.
I'm honored to announce that I play mustache Rhys in Borderlands 3.
I played all of TftB and greatly admired @TroyBakerVA's hilarious performance – his work is a true inspiration to me! I'm not a perfect voice match, but a new interpretation.
I sincerely hope you enjoy! pic.twitter.com/nbgESmBOXv
— Ray Chase (@RayChase) May 1, 2019
L’annuncio di Chase segue quello di Baker che, rispondendo ad una sessione di domande al Supanova Melbourne qualche giorno fa, aveva annunciato si il ritorno di Rhys in Borderlands 3 ma al tempo stesso aveva dichiarato che non sarebbe stato da lui interpretato.
“Vorrei che in Gearbox si rendessero conto che se anno intenzione di riprendere i personaggi dai capitoli di Borderlands sviluppati da Telltale,[a interpretarli]dovrebbero essere le persone che hanno dato loro origine”. questo il commento di Troy Baker.
La notizia non stupisce, tenuto conto quanto i servigi di Troy Baker siano costosi, andando di pari passo con la sua popolarità in un periodo in cui si trova a doppiare molti videogiochi di successo; oltre il già citato Noctis, ricordiamo che sua è la voce di Joel di The Last of Us, del diabolico Pagan Min in Far Cry 4 ed è stato Batman, sempre per la defunta Telltale. Giusto per citare alcuni dei suoi ruoli principali.
La scelta di Gearbox potrebbe essere principalmente economica, volta ad evitare di sottrarre importanti risorse economiche allo sviluppo del titolo oppure potrebbe indicare che Rhys avrà un ruolo di secondo piano in Borderlands 3, visto anche che non è mai apparso nella serie principale.
In realtà, all’affermazione di Baker ha fatto da contraltare quella del CEO di Gearbox, Randy Pitchford, che ha affermato come il responsabile del comparto audio abbia in realtà chiesto a Baker di tornare sul suo personaggio, ricevendo però un netto rifiuto.
Non possiamo dire quale sia la verità sulla questione, tuttavia possiamo ritenerci soddisfatti che il ruolo venga affidato a qualcuno che è elettrizzato dall’idea di recitare nei panni di Rhys e che stimi la performance di Baker.
Scopri tutto su Borderlands 3